Recuperare "chiama e videochiama gratis"?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Recuperare "chiama e videochiama gratis"?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Lurker

Exclamation Recuperare "chiama e videochiama gratis"?

Buonasera a tutti, sono Davide e questo è il mio primo messaggio su Mondo3 mi sono registrato per avere delucidazioni su un problema presentatosi recentemente.

Sono possessore di una SIM 3 (che identificherò con "A") da parecchi anni ormai...credo di averla attivata nel 2006 o 2007, e la utilizzo stabilmente tutt'oggi come sim lavorativa. L'anno successivo all'attivazione, tramite il pacchetto "1 regalo per 2 da parte di 3", mi viene recapitata una SIM (per gli amici "B") che attivo per mera curiosità, data l'allettante offerta "Chiama e videochiama gratis un amico" (per gli amici "CeV"). La sim B però, dopo un test iniziale, non viene più utilizzata.

Oggi, per mera curiosità, guardando lo status di A nell'area clienti, mi accorgo che l'opzione CeV risulta ancora attiva nei confronti della sim B...pertanto, dopo varie peripezie, recupero da un cassetto la sim B che però, data la quantità enorme di tempo passata, ovviamente non funziona più. Il problema è che questa sim, del quale avevo completamente dimenticato l'esistenza, farebbe molto comodo sia a me che alla mia ragazza...

A questo punto, posso tornare a far funzionare in qualche modo questa opzione? Ad esempio:
    1) posso chiedere la riattivazione di B o la riassegnazione del numero?
    2) posso chiedere al 133 di modificare il numero da chiamare gratis (in tal caso acquisterei una nuova SIM - ribattezzata C)?
    3) in entrambi i casi, l'opzione (se recuperabile) sarebbe bilaterale (A verso B/C e B/C verso A) o unilaterale (A verso B/C e basta)?
    4) EVENTUALMENTE la cosa vada in porto...è possibile spostare l'opzione dalla sim A ad una ulteriore sim Tutto3 (D) già in mio possesso? Quindi uno scenario del tipo D > B/C e viceversa (D sostituisce A)?

Spero di aver esposto con chiarezza il problema, ringrazio anticipatamente chi potrà darmi maggiori chiarimenti
    Ultima modifica di DaiTeM; 26/10/2011 alle 00:30

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

1) credo sia impossibile.
    2)con qualche chiamata al 133 dovresti riuscirci
    3) scordatelo, la sim B è "deceduta" e con essa la possibilità di chiamare gratis A quindi se riesci a farti modificare il numero amico su A potrai chiamare senza costi da A a "D".
    4) No, l'opzione nasce e muore con la sim a cui è associata, a questa sim si può modificare il numero ma non esiste che le promo di sim diverse possano confluire tutte in una "supersim".

Partecipante Logorroico

Predefinito

Se il numero è ancora libero potresti fartelo assegnare su una nuova sim con il servizio di personalizzazione del numero...
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB

Lurker

Predefinito

Ragazzi, incredibile ma vero: problema risolto...la sim B funziona perfettamente! Ieri il mio test era fallito causa E61 che, a quanto pare, non legge più alcuna scheda...l'ho provata su un altro telefono e funge perfettamente, già testate chiamate A > B e viceversa.

Non capisco come sia possibile, dato che non ho mai ricaricato la sim B nè l'ho utilizzata...ma funge benissimo

Grazie a tutti del supporto!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

meglio di così non ti poteva andare! ora ti basta fare mnp della sim della tua ragazza sulla sim B e sei a posto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social