Lasciata Power per Wind: come rimediare a una ca**ata galattica
Ciao a tutti cari amici. Un po' per sfogarmi, un po' per mettere in guardia, ma soprattutto per chiedere il vostro prezioso aiuto vi scrivo la mia avventura.
Stufo dei buchi di copertura della 3 e constato che gli 800 minuti mensili della mia 3Power (vecchia versione) restavano in parte inutilizzati, la settimana scorsa ho fatto la fesseria di passare a Wind All Inclusive. Mai decisione fu più sciagurata!
Mi accorgo in questi giorni che:
a- La connessione Wind fa semplicemente schifo. O meglio, finché si è immobili si naviga benino (addirittura un po' meglio della 3, mi pare), ma appena si va in mobilità è tutto un cadere di connessione ogni due minuti. Prima in treno riuscivo a lavorare 3 ore filate da MI a VE riconnettendomi al max due volte, ora è semplicemente impossibile pensare di usare inernet.
b- Le soglie della All Inclusive (internet "illimitato", ma in realtà limitatissimo a 1 giga poi si viaggia a 32k) volano via come rondini. E sì che prima avevo 10 Giga.
c- Totale mancanza di trasparenza. Per sapere quanto stai consumando devi mandare un sms e aspettare la risposta, che ti arriva ma aggiornata a 2 ore prima. Per sapere quanto stai consumando di Internet... be', a quanto pare, semplicemente non si può.
d- condizioni "misteriose" per alcuni servizi. Ad esempio, la connessione usata per il Voip. Apparentemente è bandita, in realtà funziona. Ma non si capisce se è un extra o meno, dovrò aspettare la prossima fattura fra due mesi...
Ora mi manca terribilmente la mia stupenda 3Power, che oltretutto era nella vecchia versione (chiamate all'estero incluse -- un bonus per me preziosissimo -- e poi 400 sms o mms, 10 giga di internet senza shaping di sorta) e so che probabilmente non potrò mai più riaverla tutta, visto che la nuova versione ha soglie più sfavorevoli.
Vi chiedo però... non ci sarà un modo, dico uno, per tornare indietro? Magari chessò "comprando" un contratto da qualcuno che ce l'ha e facendo una voltura?
Perdonate lo sfogo, e se riuscite datimi un consiglio. E poi accettate il mio monito: pensateci 10 volte prima di passare a Wind.
Ti capisco........ma c'è poco da fare di certo non potrai piu recuperare il vecchio 3power, per intenderci quello in versione 10GB!!!cmq se con wind non hai preso nessun telefono(spero visto le carcasse che danno) potresti recedere senza nessuna penale ed attivare un nuovo special edition!!
Anche io due mesi fa da ricaricabile wind son passato ad abbonamento e ho visto la scarsita della rete ad alta velocita. Finche sei fermo e hai il 3g va tutto ok cominci a muoverti ciao ciao...
Ecco perche wind come prezzi sia abbo che ricarica son bassi... Hai il traffico voce ed sms tutto ok ma internet spesso e ko.
Per ora son passato a tiscali mobile e sfrutto la 6c al min poi magari a natale ce qualche promo3 come la summerpack e magari ci faccio un pensiero.