Tariffazione SMS verso/da numeri italiani all'estero [was: Richiesta info su Super7]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Tariffazione SMS verso/da numeri italiani all'estero [was: Richiesta info su Super7]

Niubbino

Predefinito Tariffazione SMS verso/da numeri italiani all'estero [was: Richiesta info su Super7]

Ciao a tutti.
    Ho attiva la tariffa Super 7.
    Nel corso del mese di agosto 2011 ho inviato e ricevuto alcuni messaggi dall'estero.
    Avrei 2 domande.

1) Controllando il traffico in uscita, vedo che accanto agli sms che ho inviato verso l'estero, c'è la dicitura "sms nazionale". Come mai? Non dovrebbe esserci la dicitura "sms verso l'estero" o qualcosa di simile? C'è un modo per sapere se un sms è stato effettivamente inviato all'estero?
    2) Se ricevo degli sms dall'estero da operatori diversi da tre, come vodafone o wind, ricevo l'autoricarica, o gli sms ricevuti dall'estero non generano autoricarica?

Grazie a chiunque risponderà.
    Ely

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

1. SMS nazionale è la tariffazione standard verso un numero nazionale: il messaggio verso l'estero era verso un numero italiano all'estero (ergo è normalissimo, di fatto non si sa dove sia un numero) o verso un numero straniero (es. svizzero +41 etc?(
    2. non più da anni, qui ci fu la rivoluzione SMS dall'estero: dall'11 aprile 2007 non ricaricano piu' | Mondo3

Niubbino

Predefinito

Allora c'è qualcosa che non và.
    Mi sono stati conteggiati buoni per l'autoricarica, molti sms che ho ricevuto dall'estero.
    Strana questa cosa.

Niubbino

Predefinito

La 3 mi ha confermato che ricaricano anche gli sms provenienti dall'estero.
    Boh!

Partecipante Galattico

Predefinito

Ti posso assicurare:
    1) gli sms ricevuti all'estero non valgono per l'autoritarica ad eccezione se ci si trova nei paesi dove vale All'estero come a casa.
    2) gli sms Esteri (con centro sms estero) non ricaricano.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kylianne Visualizza Messaggio
    Allora c'è qualcosa che non và.
    Mi sono stati conteggiati buoni per l'autoricarica, molti sms che ho ricevuto dall'estero.
    Strana questa cosa.
    Ma verso/da quale operatore straniero scrivi/ricevi?

Ad oggi l'unica cosa, specie per la tariffazione nazionale in uscita (mai vista), continuo a pensare a un +39, magari mi sbaglio

Niubbino

Predefinito

io ero in italia, e ho ricevuto sms da tim e vodafone, rispettivamente da UK e dall'america.
    vi assicuro che sono conteggiati per l'autoricarica. me ne sono stupita anche io, per questo ho chiesto.
    ho mandato una mail alla tre e mi hanno risposto che tutti gli sms ricevuti da altri operatori mobili, ricaricano. allora ho inviato una mail di risposta, chiedendo che mi venisse specificato ciò che avevo richiesto (e cioè se gli sms ricevuti all'estero, ricaricassero).
    mi hanno risposto di sì.
    pare strano, ma nel conteggio ci sono tutti. ho controllato proprio perchè mi pareva strano

Niubbino

Predefinito

dimenticavo. i numeri da cui ricevo, sono amici italiani in vacanza all'estero.

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Scusa ma, come scritto già nella prima risposta, quei numeri sono numeri italiani anche se all'estero!

Il centro messaggi è e rimane in Italia, per la tariffazione non cambia niente: tu sapevi che loro erano all'estero perché sono tuoi amici, ma i sistemi di tariffazione sono e devono essere esonerati dal saperlo Il tutto si basa sui prefissi a prescindere dal luogo dove si trovano, non c'è assolutamente niente di strano.
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social