innanzi tutto mi presento sono un nuovo utente^^,
ho cercato sul forum una situazione analoga purtroppo senza successo, allora mi sono deciso a scriverla cosi che magari possa servire anche a qualcun altro la possibile risposta che spero mi darete.
io sono un cliente vodafone in abbonamento volevo fare la portabilità ad h3g power 800(abbonamento senza cellulare), ma la mia domanda è la seguente:
se uno fa la portabilità ad abbonamento e poi ci ripensa causa controfferta, nonostante abbia firmato tutte le carte con addebito su carta, puo annullare l'mnp( c'e' una tempistica o una procedura da seguire).
io ho pensato la seguente cosa: loro ti danno unascheda provvisoria su cui avviene la poertabilità ma che intanto inizia ad usufruire dell'abbonamento, e se io faccio la portabilità e poi l'annullo nn è che mi ritrovo ad avere 2 abbonamentisu 2 schede diverse (quella provvisoria h3g e la mia vodafone?) anche perchè da quello che ho capito se si recede da power 800 bisogna pagare una penale per recesso anticipato! mi potete illuminare pls?
La situazone da te ipotizzata è ormai impossibile a causa delle nuove direttive agcom, le retention (contro-offerte) sono ormai vietate e le MNP, salvo imprevisti tecnici o irregolarità della richiesta non possono più essere annulate per nessun motivo.
Quindi, se vai in un negozio 3 a sottoscrivere un power 800 la settimana dopo hai tutto attivo e nessuno potrà farci nulla.
PS: se vuoi rimanere in vodafone chiamali te direttamente, digli che hai intenzione di lasciare, vedi se ti fanno una offerta (non credo personalmente) e in caso negativo, passa a 3!
H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
Felice possessore di un Samsung Galaxy S