Come ho riportato nell'apposito 3ad ( http://www.mondo3.com/forum/copertur...o-toscana.html ), oltre a una situazione difficile di copertura, la mia ragazza - ovunque si trovi in quel di Borgo a Mozzano - non riesce a fare una chiamata con uno standard accettabile sotto copertura H3G che Tim.
Ho localizzato l'area anche personalmente con il mio contratto postpagato negli stessi spazi e il problema è veramente fastidioso. 3 comunicazioni su 4, anche in condizioni teoriche di buon segnale (-60 db), dopo pochi secondi diventano inascoltabili: fruscii su fruscii, indipendentemente anche dal terminale (nokia, inq mobile, iphone...). Sia sotto rete 3 che sotto rete Tim, sia chiaro. Il paradosso che le sim native Tim non hanno tale distorsione di voce però...
Solitamente il fruscio parte dopo TOT secondi, mai è immediato. Da cosa può dipendere? Volevo mandare una relazione precisa al Servizio Clienti, ma - volendo evitare le solite trafile con risposte no-sense - volevo sapere se tra la deformazione della qualità della comunicazione e il segnale trasmesso in quell'area ci fosse una correlazione o meno.
Merci
PS: al momento, 10 mesi, per risolvere il tutto ovviamente sta su Wind (e i suoi parenti altrettanto o su Vodafone/Tim).