Ciao,
a me piacerebbe prendere la 3Power10 entro gennaio, in modo da non dover pagare i 5euro mensili, ma nello stesso tempo vorrei tenere il mio numero attuale e sono già cliente 3; dovrei quindi fare una doppia MNP da 3 verso qualche altro operatore e poi tornare a 3, ma ovviamente non mi resta più abbastanza tempo (rischierei di perdere l'attuale tariffa e non riuscire ad avere quella nuova senza canone).
La mia idea è quindi la seguente:
prendo una nuova sim 3 con 3Power10 entro fine gennaio (così godo della promo).
prendo una sim di altro operatore e ci sposto sopra il mio numero attuale (quello sulla vecchia sim) - che tra l'altro è un numero nativo vodafone, ma questo non credo faccia differenza.
quando il numero si è spostato sull'altro operatore, chiedo la MNP verso la nuova sim 3 (la vecchia sarà stata automaticamente disattivata).
La domanda è: posso fare la MNP da un altro operatore verso 3 non al momento dell'acquisto/attivazione della nuova sim ma in differita, magari qualche mese dopo (e nel frattempo la uso con il numero "temporaneo")?
Se fattibile, come si richiede la MNP differita? Devo andare al negozio o posso farla anche online o da area 133 del portale mobile?
Puoi fare la MNP anche successivamente. Ti presenti in negozio con entrambe le SIM e chiedi il passaggio dall'altro operatore a 3 sulla SIM già attiva oppure puoi farlo on-line su Shop3: https://www.shoptre.it/shop3/service...cServ=3&info=1 - devi comunque inviargli un documento via e-mail o tramite fax.