E' la volta buona che smetto di seguirla...
Secondo me non è male invece. Perchè non è normale che tra il primo ed il secondo ci siano solo 2 punti di differenza, come è attualmente. Ciò spinge ad una mentalità di limitare i danni (damage control) piuttosto che rischiare, proprio perchè non fa differenza.
E meno male che hanno abolito anche i rifornimenti in gara (e di conseguenza le relative strategie) perchè, considerando che si tratta di uno sport, è proprio brutto pensare "non ti sorpasso ora in curva (rischiando di uscire fuori pista, danneggiare l'auto, etc.) perchè tanto ti sorpasso con la strategia al prossimo pit-stop".
Concordo sull'abolizione dei rifornimenti.
Concordo che il sistema di punteggio andava cambiato, ma non così.
La proposta più sensata mi sembrava quella dell'anno scorso di dare 12 punti al primo e giù a scendere (con maggior differenza tra il primo e il secondo) fino all'ottavo. Arrivare fino al decimo mi pare del tutto inutile.
Così mi pare uno stacco troppo netto col passato, sarà più complicato "fare i calcoli" per gli spettatori. La differenza di un solo punto tra la sesta e la settima posizione, poi, non ha alcun senso.
P.S.: Avete visto che torna Schumacher?![]()
http://www.corriere.it/sport/09_dice...4f02aabc.shtml
tra un po' danno punti anche alla Safety Car...
Perchè, non ha vinto? Le poche volte che ho guardato quest'anno qualche secondo di gare l'ho vista sempre davanti a tutte le altre auto... Peccato, credevo, tra l'altro, che Bernd Mayländer avrebbe preso il posto di Massa quando ebbe l'incidente all'occhio![]()