raga ho da poco inq chat ottimo tel ma ho un un problema:
come capisco se sta qualche prog aperto in sospeso oppure se il cell mi sta andando in rete? oppure bloccare internet?
in alto c'è 3g poi diventa h .... che cosa è?
la H è la funzionalità HSDPA attiva nelle connessioni dati. Tutti i widget aperti vanno in rete in automatico a meno che tu non entra nelle impostazioni.
Per il roaming no problem, viene chiesto esplicitamente di connettersi
I programmi di default se impostati con username e password all'avvio del tefefono si avviano automaticamente, compreso le imail se le hai impostate.
Questo tipo di telefono è sempre collegato alla rete sia nel classico modo per fare e ricevere semplicissime telefonate che se hai attivato sulla tua sim il piano SuperInternet a 5€ al mese hai internet 3Gb mensile di traffico di ebay facebook e navigazione internet
600 minuti al giorno di chiamate skype che sono escluse dai 3Gb al mese.
Tutti i software aggiuntivi se avviati ed utilizzati intensamente possono toglerti molto velocemente il traffico dei 3Gb
Io ne faccio un utilizzo abbastanza intenso e sono sempre stato dentro le soglie tranquillamente.
Per i primi tempi di consiglio di caricare il telefono di 5E non di più e di controllare quotidiamenente le soglie nell'area clienti 133 previa registrazione della USIM a questo link http://areaclienti.tre.it/selfcare/a...o_ITA_HTML.xsl
Le applicazioni sospese in background sono segnalate nel carosello, da una piccola icona verde posta nell'angolo in alto a sinistra della corrispondente icona dell'applicazione.
Inoltre, puoi renderti conto se il telefono sta facendo traffico dati osservando l'icona "3G" o "H": in caso di traffico dati, lo sfondo dell'icona diventa verde. Tipicamente ha colore viola.