Portabilità parziale H3g DA UN MESE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Portabilità parziale H3g DA UN MESE

Niubbino

Unhappy Portabilità parziale H3g DA UN MESE

Buongiorno,
    vorrei raccontarvi la mia odissea.. a inizio settembre ho fatto richiesta per la portabilità del mio numero da Vodafone a Tre, il passaggio era previsto il 18-09 e quel giorno effettivamente la scheda Vodafone si è disattivata e ho inserito nel telefono (Iphone preso con abbonamento Tre) la scheda Tre e scopro subito che non posso chiamare, mandare messaggi, navigare e ricevere sms. Insomma posso solo ricevere chiamate. Chiamo il 133 e mi dicono che la portabilità è avvenuta solo parzialmente e che deve essere sbloccata dai tecnici, aspetto le 24-48 ore che mi dicono ma non cambia nulla.. Beh, dal 18 settembre io faccio la mia telefonata quotidiana al 411599 o al 133 e la risposta è sempre la stessa: deve aspettare, abbiamo già inserito numerosi reclami e di più non possiamo fare.. Io ho spedito fax, mi sono rivolta all'Agicom, ho mandato reclami formali e mail al servizio clienti ma nulla sembra sbloccare la situazione.. Inoltre non posso recedere dal contratto perchè non sono ancora del tutto una cliente della Tre ma ovviamente non sono nemmeno più cliente Vodafone. In questo mese ho sentito le scuse più assurde (tipo che tutti e 4 i gestori devono dare l'ok per il passaggio da un operatore all'altro,cosa non vera) e mi hanno fatto le pomesse più inutili ("me ne occupo io signora e la richiamo domani", mai nessuno mi ha chiamato almeno per dirmi che se ne stanno occupando ma che ci vuole più tempo del previsto..). Io avrei voluto attivare un altro numero nel frattempo, almeno per chimare in caso di emergenza ma non è giusto che debba pagare altri soldi visto che ho firmato un contratto ma, ad oggi, non so nemmeno se potrò mai usufruirne.. cosa ne pensate? grazie e buona giornata.

Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da babis Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    vorrei raccontarvi la mia odissea.. a inizio settembre ho fatto richiesta per la portabilità del mio numero da Vodafone a Tre, il passaggio era previsto il 18-09 e quel giorno effettivamente la scheda Vodafone si è disattivata e ho inserito nel telefono (Iphone preso con abbonamento Tre) la scheda Tre e scopro subito che non posso chiamare, mandare messaggi, navigare e ricevere sms. Insomma posso solo ricevere chiamate. Chiamo il 133 e mi dicono che la portabilità è avvenuta solo parzialmente e che deve essere sbloccata dai tecnici, aspetto le 24-48 ore che mi dicono ma non cambia nulla.. Beh, dal 18 settembre io faccio la mia telefonata quotidiana al 411599 o al 133 e la risposta è sempre la stessa: deve aspettare, abbiamo già inserito numerosi reclami e di più non possiamo fare.. Io ho spedito fax, mi sono rivolta all'Agicom, ho mandato reclami formali e mail al servizio clienti ma nulla sembra sbloccare la situazione.. Inoltre non posso recedere dal contratto perchè non sono ancora del tutto una cliente della Tre ma ovviamente non sono nemmeno più cliente Vodafone. In questo mese ho sentito le scuse più assurde (tipo che tutti e 4 i gestori devono dare l'ok per il passaggio da un operatore all'altro,cosa non vera) e mi hanno fatto le pomesse più inutili ("me ne occupo io signora e la richiamo domani", mai nessuno mi ha chiamato almeno per dirmi che se ne stanno occupando ma che ci vuole più tempo del previsto..). Io avrei voluto attivare un altro numero nel frattempo, almeno per chimare in caso di emergenza ma non è giusto che debba pagare altri soldi visto che ho firmato un contratto ma, ad oggi, non so nemmeno se potrò mai usufruirne.. cosa ne pensate? grazie e buona giornata.
    Il consiglio è sempre lo stesso:

1. denuncia ad agcom mediante modulo D da inviare via fax;
    2. avvio del tentativo di conciliazione mediante modulo UG per chiedere i danni e contestualmente all'avvio della conciliazione inviare anche il modulo GU5 per il provvedimento d'urgenza.

Allega tutti i fax, mail con le loro risposte, quando li chiami registra le chiamate e parti con la conciliazione e richiesta dei danni che stai subendo da un mese.

Se poi vogliamo continuare a farci prendere in giro facciamolo pure ma non ci lamentiamo di come ci trattano.

Partecipante DOC

Predefinito

Non ne sono ancora uscito dal 29/08/2009
    segui il mio tread "ROBA DA MATTI" e compila il modulo UG5 del Corecom

mike

Niubbino

Predefinito

Agcom mi ha detto chiaramente che la conciliazione può essere avviata solo se non rispondono ai miei reclami, in effetti loro rispondono alle mie mail, dicendo che devo aspettare.. non vorrei che si aggrappassero a questo..sul sito di Tre ci sono le istruzioni per la conciliazione online, dite che è utile?

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pierpoi

Predefinito

Innanzi tutto, non è affatto vero che non sei ancora "pienamente" cliente 3. Lo sei diventato dal momento che hai sottoscritto il contratto. La sua mera efficacia è stata subordinata all'effettiva MNP. Quindi hai tutti i titoli per agire contro H3G. Se hai bisogno di un supportolegale, compatibilmente con la distanza (non sò in che parte d'Italia vivi) puoi rivolgerti anche a me.
    Ciao
    Samsung Galaxy S - SuperTua+ old - Gente di 3 a Costo 0 - Naviga 3 7gg a Costo 0 - Skype OA - 5 Stelle

Partecipante DOC

Predefinito

Non è vero, vai sul sito del corecom della tua regione
    e cerca per la conciliazione, non usare quelle di tre che ti invitano ad usare
    le associazioni dei consumatori, se sei lombardo vai qui:
    Conciliazione

mike

Predefinito

Agcom mi ha detto chiaramente che la conciliazione può essere avviata solo se non rispondono ai miei reclami, in effetti loro rispondono alle mie mail, dicendo che devo aspettare.. non vorrei che si aggrappassero a questo..sul sito di Tre ci sono le istruzioni per la conciliazione online, dite che è utile?
    caxxate, tu stai subendo un danno reale dall'operato ignobile di H3G.
    avvia la conciliazione e consegna il modulo UG5.
    lascia perdere la conciliazione sul sito è finta come loro.

Niubbino

Predefinito

ok, adesso provvedo con la conciliazione.. non sono molto pratica quindi spero di muovermi correttamente.. vivo in Lombardia quindi sfrutterò il link di mike e per il consulto di Pierpoi, ti ringrazio molto, ti contatto appena mando la conciliazione..

Niubbino

Predefinito

http://www.corecomlombardia.it/conte...ulario_GU0.pdf
    sto compilando il modulo GU5 ma chiede la data di deposizione dell'istanza.. il che vuol dire che prima devo aprire una pratica con una delle associazioni dei consumatori? io ho solo avuto una consulenza via mail da agcom.. che faccio?

Predefinito

http://www.corecomlombardia.it/conte...ulario_GU0.pdf
    sto compilando il modulo GU5 ma chiede la data di deposizione dell'istanza.. il che vuol dire che prima devo aprire una pratica con una delle associazioni dei consumatori? io ho solo avuto una consulenza via mail da agcom.. che faccio?
    Devi compilare il modulo UG allegando tutti i documenti ( mail e fax inviati con relative risposte) e poi compili il modello GU5. La data di presentazione istanza che chiede è quella in cui viene presentato il modulo UG.
    Quindi se hai la possibilità di andarci di persona porta tutti e due i moduli e faranno tutto loro.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social