Win For Life: ingannevole? Gioco d'azzardo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Win For Life: ingannevole? Gioco d'azzardo?

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Thumbs down Win For Life: ingannevole? Gioco d'azzardo?

Non sono il tipo che gioca al Superenalotto e/o acquista i gratta e vinci ( capita rarissime volte), ieri però ho voluto provare Win For Life....
    Mi sono fatto una chiaccherata con il tizio allo sportello della sisal e mi sono letto le istruzioni sintetiche sul biglietto.
    Sul retro è spiegato ( in piccolo) come vincere i vari premi: per il premio dei 4000€ per 20 anni è scritto ( in modo non chiarissimo) che la quota viene divisa per il numero di vincitori...( quindi non è detto che siano 4000 euro...vabbè poco male...)
    Proseguiamo:
    C'è una tabella sulle vincite per le altre catagori, cito testualmente:

Se giochi 1€ e realizzi:
    Punti 10: vinci circa 10.000€
    Punti 9: vinci circa 100€
    Punti 8: vinci circa 10€
    Punti 7 vinci circa 2€

Se giochi 2€ e realizzi:
    Punti 10/0: vinci circa 10.000
    Punti 9/1: vinci circa 100€
    Punti 8/2: vinci circa 10€
    Punti 7/3 vinci circa 2€

Per queste vincite si parla di "circa" : uno penserà: sarà un valore prossimo a quello indicato...invece...in base al montepremi/ numero di vincitori la cifra può essere enormemente differente da quella indicata...ad esempio invece di 10.000 può essere 1200€ !! invece di 100€ può essere 5€ !! ( possono essere anche superiori a onor di cronaca) e questo perchè non è specificato che la quota è divisa in base al numero di vincitori.. : che senso ha scrivere "circa" ? L'italiano è italiano...
    Potete verificare voi stessi guardando i risultati di alcune estrazioni...

Ma si può essere così seri? Può lo Stato permettere una presa per il xxx di questo tipo?
    Altra cosa: estrazioni ogni ora ... molto educativo!
    Ecco come trovare i soldi....

PS. Queste sono le riflessioni che ho fatto ieri sera....su [ame="http://www.google.it/search?hl=it&q=win+for+life+%2B+ingannevole&btnG=C erca&meta="]google[/ame] guardate cosa ho trovato solo pochi minuti fa....
    Ultima modifica di Max3; 11/10/2009 alle 22:49
    ...

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

siamo in un S(s)tato disastrato, figuriamoci se pensano all'etica dei giochi d'azzardo e a tutti i danni che possono provocare alle persone che si ammalano, che vanno in rovina e che finiscono nelle mani di strozzini pur di continuare a "giocare".
    questa è una delle tante americanate balorde che abbiamo importato
    Il ritorno...

Partecipante Logorroico L'avatar di nevio

Predefinito

già, potevano scrivere "fino a..."
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

Partecipante Galattico L'avatar di Aiace

Predefinito

In realtà anche il premio più ambito del concorso non ha una vincita fissa: i 4000 € al mese per 20 anni devono essere suddivisi tra tutti i vincitori di uno stesso concorso.

http://www.giochinumerici.info/porta.../quantosivince

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

boh, a me pare lo stesso funzionamento del vecchio totocalcio, anche là c'era un montepremi che andava diviso tra tutti i vincitori. Anche il superenalotto funziona così, mentre NON funziona così il lotto o altri tipi di scommessa, che invece pagano le vincite sencodo dei moltiplicatori fissi, in base alla giocata fatta.

Il fatto che ora abbiano scritto che si vincono circa 10000 euro, etc, per me costituisce l'unico errore, perchè in altri casi non scrivono nulla, e in effetti è impossibile sapere quanto uno vincerà, ci sono troppi fattori in ballo (quanti hanno giocato, che quote hanno giocato, quanti hanno vinto).
    Per il resto è un gioco come tanti altri già inseriti nel panorama dei giochi italiani...

A me invece NON PIACE il sistema di assegnazione automatico del numerone (oltre al fatto che non sono sicuro di aver capito con precisione come funziona... ho sempre la sensazione che, questo sì, sia una truffa)... è il modo migliore per pilotare tutto.... loro estraggono a sorte in modo elettronico i numeri, poi estraggono a sorte pure uno dei tuoi numeri da cui dipende, tra l'altro, la vincita principale... ma che, scherziamo?? Eppure questo aspetto non lo critica nessuno...
    Tra un po' estrarranno a sorte direttamente tutto loro, e tu devi solo pagare.... non mi piace...

(ovviamente la critica vale per tutti i concorsi di questo tipo... il superenalotto però ha una estrazione fisica, che è più difficile da pilotare. E i numeri li scegli tu. I gratta e vinci sono fisici e sono tracciabili, è facile fare truffe, ma in teoria in caso di dubbi, le associazione di consumatori possono controllare... invece in questo caso è tutto elettronico, è tutto modificabile a piacere, chi controlla?)
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social