Ieri ho acquistato tramite lo store Online 3 l'iPhone 3Gs con uSIm abbinata.
Attualmente ho una SIM Vodafone con credito residuo abbastanza elevato che non vorrei perdere.
E' la mia prima esperienza con l'operatore 3 e per questo ho evitato di vincolarmi agli abbonamenti o le ricariche in modo da poter utilizzare l'iPhone anche con SIM diverse nel caso mi trovassi male a livello di segnale.
Vorrei capire se per un limitato periodo di tempo posso utilizzare entrambe le SIM (Vodafone su Nokia e 3 su iPhone) per fare un confronto e, in un secondo momento, decidere se passare definitivamente a 3 con il numero Vodafone.
Quindi, per riassumere:
- Divento cliente 3 e attivo un nuovo numero, provo i servizi, verifico se la copertura nella mia zona è soddisfacente, ecc..Nel frattempo con l'uso della SIM Vodafone poco a poco esaurisco il credito residuo che altrimenti perderei.
- Al termine di questa fase, se la copertura di 3 mi soddisfa, porto la SIM Vodafone ad un centro 3 e mi libero di Vodafone, mantenendo il numero sulla nuova SIM 3 (o la stessa).
Quello che voglio sapere é: posso effettuare questa procedura? O visto che sono già cliente 3 con l'altra uSIM non fanno la portabilità?