Qualche aggiornamento sulla mia recente esperienza con una nuova Tutto3.
Dopo vari solleciti, sono finalmente riuscito a farmi abilitare il www3 gratuito ed ho anche provato a collegarmi da PC (utilizzando il cellulare Vodafone 720 come modem, il software si cui si parla QUI ed il proxy novarra come pagina di partenza): con la scheda a credito praticamente nullo mi sono dapprima connesso brevemente (2'15"), giusto per provare e ricontrollare il credito, quindi ho navigato per una mezz'oretta, con risultati abbastanza soddisfacenti tranne per i siti dove occorreva loggarsi (es. per la lettura delle mail). Dal dettaglio costi risultano tuttavia degli scaricamenti, nelle due connessioni, di 10 e 11 KB, rispettivamente, non tariffati perché inferiori a 20 KB. A questo punto avrei diverse domande:
* Come risolvere il problema dei siti con necessità di login? In particolare come connettersi ai programmi di messaggistica quali MSN e Facebook? Qualche giorno fa navigando in rete avevo trovato dei link proposti proprio per il www3...
* A cosa possono essere dovuti quei KB visualizzati nel "dettaglio costi"? A qualche download automatico - ma sarebbero maggiori - o a qualche errore nella digitazione dei siti, che ho cercato di fare sempre utilizzando i campi del www3?
* Per evitare brutte sorprese, quali tipi di software converrebbe disabilitare o quali accortezze bisognerebbe avere per evitare download non voluti?