fattura abbonamento zero6 top
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

fattura abbonamento zero6 top

Predefinito fattura abbonamento zero6 top

ciao a tutti,
    ho attivato un abbonamento zero6 top ad ottobre e sulle prime due fatture che ho ricevuto da pagare ho trovato, calcolata sul totale, una imposta del 20% che non capisco a cosa si riferisce. io pensavo che il costo dell'abbonamento fosse solo 29 euro (iva già inclusa secondo la pubblicità). qualcuno può aiutarmi?

Partecipante Logorroico

Predefinito

il 20% che vedi ovviamente e proprio l'iva.

e comunque e' infatti gia' compresa nei prezzi dei canoni che vedi sul sito e quindi penso sicuramente anche nella tua fattura

prova a leggere qui:

http://www.mondo3.com/forum/discussi...menti-3-a.html

Predefinito

infatti è proprio questa la cosa strana. la maggiorazione del 20% mi viene fatta sul totale della fattura....
    io questo mese ho ricevuto una fattura di 300 euro che comprendeva il canone anticipato per due mesi, la tassa di concessione governativa gratis perchè passato a tre e un importo di 200 euro e qualcosa per superamento navigazione settimanale (grazie a mio figlio)........ ora alla somma totale dei 200 più canone hannno calcolato ancora il 20.......

Partecipante Logorroico

Predefinito

ma infatti e' giusto... il totale(imponibile) e' fatto calcolando il canone e il traffico senza l'iva... poi alla fine ti calcolano l'iva.

ora non conosco il tuo abbonamento ma se dici che hai un canone di 29euro ti avranno sicuramente addebitato 24,16euro al mese e cosi' anche il traffico extra soglia, mettendo il caso che avresti dovuto pagare 240euro troveresti un addebito pari a 200euro...

poi alla fine ti aggiungono l'iva...

a occhio e croce:
    - 29*4mesi= 116euro per i canoni di 4mesi (ma questo dipende dal giorno di attivazione,credo siano qualcosa di meno i giorni effettivamente usufrutiti)
    - 14,62euro di bollo su contratto che solo su questa fattura avrai
    - TCG addebitata ma poi stornata sul canone (non so come funzioni quando legata a MNP, se te la inseriscono solo quando va' a buon fine, puo' essere che i primi mesi te li stornino dopo)
    - infine avrai 60cent per spedizione fattura + extra soglia

totale (calcolando 4mesi) circa 131euro , se ci aggiungi i 240euro (200+iva) dell'extra soglia arrivi a circa 371euro

p.s. questo calcolando un IVA del 20% su internet extra soglia, non so quant'e' ma immagino sia al 20%...

Predefinito

guarda adesso non ho davanti la fattura ma lunedì che torno a casa sarò più preciso...
    i mesi addebitati sono solo due e non quattro comunque grazie lo stesso e ci risentiamo con dati fattura alla mano buon week end.

Partecipante Logorroico

Predefinito

ok, comunque avrai ricevuto la fattura coi canoni di gennaio e febbraio piu' i consumi fatti a novembre/dicembre(a partire dalla data di sottoscrizione dell'abbonamento) e i relativi canoni di quel periodo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social