Mi chiedo una cosa,tempo fa hanno fatto vedere un servizio sulle chat via sms pubblicizzate in tv.Se non erro era un servizio delle Iene..
In pratica,ai vari sms rispondevano sempre gli stessi operatori(od operatrici),del call center di queste società..infatti,pare,quando gli utenti chiedevano di incontrare l'altra persona,venissero accampate scuse di ogni genere...ora non so se questo giochetto sia esteso a tutte le chat di questo tipo,ma poco importa...quello che non riesco a capire è come ci possa essere gente,disposta ad andargli dietro,attivando abbonamenti settimanali di 2 euro più 50cent a messaggio ricevuto od inviato...
Mi chiedo,piuttosto,nn si fa prima a mandare sms a casaccio e sperare nella fortuna di trovare qualcuno che questa smania di amicizia ad ogni costo(o solitudine profonda) assecondi(perchè,magari,anche queste persone,sono nella stessa situazione) spendendo molto meno(soprattutto se si hanno promo verso numeri del proprio operatore)?
La gente è così sola e incapace di trovare amici,sesso e amore,alla vecchia maniera?
O il tempo è talmente poco che,per recuperare,si devono utilizzare questi mezzi costosi(e di solito)inutili?
Non giudico nessuno,ognuno è libero di far ciò che vuole,però,nn riesco a capire come queste aziende riescano a macinare denaro,se nessuno usa i loro servizi...
Perchè,se si chiede in giro,tutti dicono che nn sanno nemmeno di che si parla...ma qualcuno li utilizzerà....
Insomma,cn tutta la pubblicità che fanno di chat di questo tipo,sicuramente,se nessuno le usasse o fosse una minima parte ad usarle,sarebbe denaro buttato,perchè nn ci sarebbe un ritorno economico...
Ci sono mezzi più economici e sicuri(o quasi)per chattare,perchè farlo tramite queste aziende,che tutto pensano fuorchè l'interesse del cliente?
Spero di essere stato chiaro..la mia è solo una curiosità...spero,cn questo post,di nn aver in qualche modo,offeso o discriminato qualcuno...nn era mia intenzione.
L'evoluzione della comunicazione,ormai è assodata..tutto passa x il telefono,però,alla fine,quel che conta,credo,sia il contatto fisico..alla fine,le chat(via sms o via pc)lasciano il tempo che trovano,se non c'è un'incontro reale...sbaglio?
Grazie e scusate i fiumi di parole...tutto è nato da una pubblicità vista in tv..