Uso questo post per domande miste sugli abbonamenti per privati Zero6 Top e Zero3, per schiarirmi alcune idee
Zero6 Top:
Ho attivato recentemente un abbonamento con questa tariffa, con MNP da TIM prepagata. E' il mio primo abbonamento e non ho ancora ricevuto bollette, comunque la tariffa - sperando di non avere sorprese - è gustosissima... finalmente chiamo, mando sms e "ca**eggio" su internet dal mio vecchio 6680 senza scrupoli, e alla fine di ogni settimana mi ritrovo ampiamente nelle soglie. Sono veramente contento!
Mi sono rimasti solo dei dubbi, visto che il negoziante era gentile ma molto confusionario:
Grazie alla MNP rientro nella promozione che mi sconta la TCG di 5.16 Euro mensili fino al 2010? Quindi pagherò davvero niente più di 29 Euro al mese (fermorestando, ovviamente, di non superare le soglie)?
Mi ha detto che, dato che non ho preso nessun cellulare in concomitanza con la sottoscrizione dell'abbonamento, non ho il legame di 23 mesi. In altre parole "posso smettere quando voglio" e - ad esempio - passare ad altro operatore pagando solamente l'ultima bolletta per il bimestre in corso. E' vero?
Zero3
La mia ragazza, sempre con scheda TIM, sta pensando di passare anche lei a Tre. Lei sarebbe intenzionata ad aderire a questo piano di abbonamento senza costi fissi (a parte la TCG di Euro 5.16 mensili da cui in questo caso non mi sembra che si possa scappare). Non riesco a capire:
Le chiamate verso 3, pubblicizzate a 0 Euro sul sito ufficiale, prevedono comunque 15 centesimi di scatto alla risposta? Sul sito non riesco a trovare questa informazione, però su un prospetto stampato che avevo preso in negozio si parla di questo costo per tutte le chiamate;
Non ci sarà alcun vantaggio dato dalla MNP?
Stesso discorso sui vincoli di durata: ce ne sono? E prendendo un cellulare di quelli indicati nella colonna destra "scegli3 new"?
Grazie anticipatamente e scusate per le molte domande