Stasera ho notato un comportamento strano del mio Nokia N73. Appena faccio una telefonata, viene aperta una connessione UMTS dati,e appena chiudo la telefonata, la connessione dati viene chiusa.
E' mai successo a qualcuno? da cosa può dipendere?
Stasera ho notato un comportamento strano del mio Nokia N73. Appena faccio una telefonata, viene aperta una connessione UMTS dati,e appena chiudo la telefonata, la connessione dati viene chiusa.
E' mai successo a qualcuno? da cosa può dipendere?
forse ho scoperto l'arcano: ho rimosso un profilo SIP che avevo creato,e ha smesso di aprire le connessioni in automatico.
Ma a parte questo, dato che il nokia n73 non è un telefono VOIP,e quindi non può fare le chiamate via SIP, a che cavolo serve il profilo SIP????
oddio il mio e65 le chiamate in voip le fa eccome![]()
infatti l'E65 è un terminale abilitato alle chiamate voip, tramite la copertura wifi. Nel menu delle chiamate, oltre a chiamata voce e videochiamata, compare anche chiamata internet, cosa che l'n73 non ha. quindi per questo mi domando a cosa serve la configurazione di un profilo sip. forse solo per ricevere?
in realtà l'e65 fa chiamate voip anche usando la rete mobile, certo che non sono in 3G è un macello...
in quel caso, per sfruttare il 3g per il voip,devi usare fring, io lo uso per le chiamate ai cellulari a 5 cent/min tramite intervoip.com, e le chiamate ai fissi tramite skypeout, e va una bomba