La Roma stende l'Inter per 2-1 con reti di Mexes e Perrrotta

E' stata una partita "vera" , combattuta al punto giusto

Questo successo ripaga almeno in parte un gruppo stupendo. Un riconoscimento parziale grazie alla straordinaria qualità di un allenatore che ha preso questa squadra 3 anni fa sull'orlo di una crisi esistenzale !
Venne e disse " voglio la normalità" ................e tutto incomincio cosi'.......alla normalità !!! Via Cassano, ottimo giocatore, ma guastafeste e tanto tanto tanto lavoro impegno e sacrificio !!

Terzo trofeo aggiunto alla bacheca di Trigoria nella gestione Spalletti, è soprattutto la coppa di Franco Sensi, del patron prossimo a una scelta per lui straziante quanto inevitabile. Non poteva esistere conclusione più bella, se l’avventura di una famiglia tifosa, incarnata ieri dalla commozione di Rosella Sensi, è davvero arrivata a un passo dall’epilogo. Né conclusione più bella poteva prendere corpo, in cima a dieci mesi di gioco, di vittorie, di speranze, di disillusioni.

La Roma stavolta è stata davvero più forte di tutti, arbitro compreso. Non le è riuscito in campionato, quando la squadra di Gussoni e Collina ha potuto mettere in campo tutti i suoi effettivi. Potrebbe riuscirle tra qualche mese, se il formidabile sforzo compiuto sin qui potrà essere arricchito da forze e idee nuove.


N.B.

Negli ultimi 3 trofei Nazionali la Roma li ha vinti tutte 3 e sempre contro l'Inter : 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana !!!!