Cerco aiuto per la mia odissea:
il 29/06/2007 effettuo portabilità da Tim a Tre ricaricabile con lg u450 in comodato;
il 16/7/07 riporto il mio lg 450 al centro TRe per flip a vento e batteria che si scarica dopo una sola giornata con uso molto moderato;
il 20/07/07, celluare ancora in assistenza e nessuna notizia; chiamo la TRE (133 a pagamento) dal mio cellulare nel negozio del rivenditore TRE, dove ho stipulato il contratto con ricaricabile, e mi dicono che il celluare può essere sostituito con un altro anche di marca diversa sempre se il rivenditore lo reputa opportuno, immediatamente ho passato la telefonata al rivenditore e dopo diversi minuti di conversazione, con svariati termini tecnici, stabiliscono che, così come anticipatomi dal rivenditore stesso, il cellulare in questione non può essere assolutamente sostituito perchè non esiste, per le ricaricabili con comodato una procedura informatica che preveda ciò.
Tanto è vero che può capitare, paradossalmente, che un cliente stipuli un contratto con cellulare in comodato ed esce e poi rientra nel negozio perchè il cellulare non funziona, lo stesso deve andare in assistenza ma il cellulare non viene sostituito.
Quindi mi ritroverò, quando il mio lg U450 tornerà dall'asssistenza, con un cell di nemmeno un mese che è già andato in assistenza per riparazione.
Fra l'altro non posso neppure disdire il contratto perchè pagherei una mora notevole, circa € 300,00, anche se sono passati neppure 20 giorni.
Chiedo se tale procedura è conforme alle leggi di tutela dei consumatori e se realmente non si può risolvere altrimenti il mio problema.
Grazie.
:chair: