Android: Fine della videochiamata
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Android: Fine della videochiamata

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito Android: Fine della videochiamata

    Salve, ho approffitatto di una promozione in atto per comprare a mia figlia un NGM New Color M500 con Android 5. Bel telefono, lei è contentissima, scopro però che la videochiamata non funziona. Poco male, a lei non interessa.
    Apprezzato però il prodotto mi addentro nello Store di NGM per valutare la sostituzione del mio telefono, qualora cedesse. Vedo il modello "Life" che è ancora un Android 4. A me però la videochiamata serve...quindi chiedo. Ecco la risposta.

    "Gentile cliente ,

    Il sistema android non implementa piu’ la video chiamata ,tra l’altro la compagnia 3 ne è al corrente , quindi anche il modello Life non ha la video chiamata


    Cordiali Saluti
    NGM ITALIA srl"

    Qualcuno ha altre notizie più precise sul punto?

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Predefinito

    Android di default non permette la videochiamata ma alcuni produttori (ad esempio Samsung) implementa tale servizio nel proprio software.
    In conclusione, se per te è così importante, cambia produttore.
    Basta controllare nella scheda tecnica è presente la videochiamata.
    Logicamente anche il telefono del ricevente dovrà essere idoneo al servizio.

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Android permette la videochiamata, il mio zopo 3x ad esempio la fa tranquillamente di default.
    E' solo difficile da trovare il modo per farla, nel senso che non è molto chiaro come arrivarci.
    Io ho android 4.4.2.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Grazie del contributo, anche se le schede on line non sempre sono affidabili. Ad esempio l'NGM che ho comprato a mia figlia da portale "tre store" era indicato come abilitato alla videochiamata. La riceve ma non la connette. Comunque confermo che Samsung videochiama, e anche il mio tablet Mediacom

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ANCHE LG CONFERMA LA CIRCOSTANZA

    "Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In riferimento alla sua richiesta devo informarla che tutti i dispositivi LG con sistema operativo Android attualmente in commercio, compreso il modello LG G2 mini (D620), non supportano la funzione di videochiamata nativa.

    Questa operazione può esserre eseguita esclusivamente tramite applicazioni Voipe di terze parti, come ad esempio l'app Skype.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti."

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da funbike Visualizza Messaggio
    ANCHE LG CONFERMA LA CIRCOSTANZA

    "Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In riferimento alla sua richiesta devo informarla che tutti i dispositivi LG con sistema operativo Android attualmente in commercio, compreso il modello LG G2 mini (D620), non supportano la funzione di videochiamata nativa.

    Questa operazione può esserre eseguita esclusivamente tramite applicazioni Voipe di terze parti, come ad esempio l'app Skype.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti."
    LG ti ha scritto che i loro terminali non la supportano, non parlano di Android in genere.
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Partendo da quanto scrive NGM capisci che solo il costruttore che la vuole aggiungere lo fa, ma il sistema nativo non la prevede più

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Io con il Galaxy S6 Edge plus faccio le mie videochiamate come ho sempre fatto. Anzi non come ho sempre fatto ma molto meno visto che passata la prima mania adesso nessuno ha voglia di fare videochiamate. In effetti ormai non ci sono più offerte dedicate tranne quella della tre.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social