hai messo solo GSM o qualcosa del genere?
Ciao a Tutti, poiché non so tenere le mani ferme ho smanettato con il mio android e ho selezionato la rete tim a cui mi sono registrato. Ora il cellulare è in roaming e la successiva richiesta di ricerca rete non individua Tre I e resta su Tim in roaming... così non posso utilizzare la connessione dati... ho rimosso la sim scollegato la batteria e spento il cell ma al riavvio parte in roaming con tim ... avete suggerimenti perché il mio cell intercetti la rete Tre ? Ringrazio e saluto
hai messo solo GSM o qualcosa del genere?
Grazie Andrea, no solo ricerca reti e non trova Tre neppure se dico di selezionare in automatico la rete trova TRe mentre se dico di utilizzare solo reti 2g mi trove le tre reti ma ovviamente non trova Tre ... come esco da 'sto ginepraio?
hai un altro telefono per fare la controprova di un disservizio della rete 3? Se lo facevo due giorni fa a firenze avrei avuto lo stesso risultato, era sparita la copertura H3G![]()
![]()
No, non ho un altro cellulare Tre ma credimi la rete Tre è presente qui a Milano città... sono io che ho "registrato" su Tim e ora non si schioda piu'... che pizza!!!
Ciao, ho smanettato e alla fine ci sono riuscito : ho cercato reti 2g con segno di spunta flaggato poi ho cercato di registrarmi a una rete 2g e mentre cercava di registrarsi si è perso l'aggancio alla rete Tim in Roaming ho tolto la spunta alla reti 2g quindi ho attivato la rete dati e spento il cellulare. Al riavvio si è allineato con Tre risolvendo il roaming... certo che se un utente non ha il pollice "nativo smartphone" non riesce a completare il settaggio prima che il cell si allinei nuovamente con Tim in roaming...
Nn era più semplice spuntare solo rete 3g? Ha me andava spesso in roaming cn tim e nn agganciava tre anke se presente. Fatto questo, in punti dove andava in roaming cn tim, ora aggancia fisso 3.
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
Ciao, non ho l'opzione di spunta solo per reti 3g... ho solo 2g... a presto.
Assone
ciao a tutti,
ho un telefono dual-sim e nello slot 1 (che permette il 4G) utilizzo una sim H3G dati con Super Internet Plus, nello slot 2 (che permette fino a 2G) utilizzo un'altra sim H3G con dati disattivati e tariffa a consumo per voce e sms power10.
Il mio problema è che la sim 2 è sempre in roaming e se provo a cercare la rete manualmente mi trova solo Tim 2G, Wind 2G e Vodafone 2G.
Visto che non utilizzo dati sulla sim 2 mi cambia qualcosa se sono sempre in roaming? Anche se sono connesso a Tim 2G le chiamate le pago con la tariffa power10?
grazie