Smartphone LTE dual sim - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Smartphone LTE dual sim

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Restituito stamani perché aveva problemi di batteria, non caricava mai al 100%, dopo una notte lo staccavo e stava all'81%.. Domattina mi consegnano l'honor 6.
    iPhone XS Max

  2. #12

    Predefinito

    Vedi recensione nubia z9 mini ha una bella gestione delle due nano sim LTE attivo in entrambe. Non è un top di gamma ma lo snapdragon 615 fa quello che deve fare senza problemi.

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tritum74 Visualizza Messaggio
    Vedi recensione nubia z9 mini ha una bella gestione delle due nano sim LTE attivo in entrambe.
    ma attivo in contemporanea?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #14

    Predefinito

    In contemporanea non serve a molto tanto o usi la connessione dati di un numero o dell'altro. La comodità sta nel fatto che cmq puoi passare da un numero all'altro a caldo senza spegnere il telefono.
    Tornato in Tim da H3G con Tim special power su Nexus 5

  5. #15

    Predefinito Dual sim entrambe LTE

    Ciao a tutti
    mi sono iscritto a questo forum per capire come agire per comperare un cellulare dual sim LTE.
    Ho visto in giro ma chiedo aiuto perchè non so ancora come distinguere uno smartphone con entrambe le sim LTE oppure no.
    Quali sono i modelli che hanno tutte e due le sim LTE? Che possano tenere
    due sim di due gestori diversi oppure due sim dello stesso gestore (nel mio caso TRE).
    Mi potete aiutare?
    Grazie
    Alex

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Ovviamente, fermo restando al fatto che i due slot possono essere entrambi LTE, ma utilizzabili singolarmente con tale tecnologia quasi tutti i nuovi telefoni hanno la sezione sim completa.
    Per completa intendo che da menù si seleziona quale slot sarà 2G, 3G e 4G di conseguenza l'altro sarà semplicemente 2G.
    Basta leggere le specifiche tecniche per capirlo. Normalmente evidenziano che lo slot 1 e lo slot 2 sono funzionanti con tutte le frequenze.

    Questa ad esempio è la scheda dello Zopo 3X

    Dual Sim, WCDMA/GSM


    2G: GSM 850/900/1800/1900 MHz


    3G: WCDMA HSPDA 900/1900/2100 MHz

    4G: FDD-LTE: 800 / 1800 / 2600 MHz FDD-LTETD-LTE: 1880-1920/2300-2400/2555-2655MHz (il servizio LTE dipende dalla copertura del proprio gestore e dal relativo contratto in uso)Connessione dati: GPRS, Edge, HSPDA, HSDPA, 4G

    in questo caso entrambi gli slot "sanno fare tutto"
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Mi chiedevo come mai non sia possibile utilizzare i due slot contemporaneamente in 3g o 4g, ma solo in alternanza e solo in 2g se l'altro viene utilizzato in 3g o 4g
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cesano M
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo come mai non sia possibile utilizzare i due slot contemporaneamente in 3g o 4g, ma solo in alternanza e solo in 2g se l'altro viene utilizzato in 3g o 4g
    È come chiedersi perché non mi consuma i dati della SIM quando connesso in Wi-Fi.
    Che senso ha avere attive due connessioni dati contemporaneamente?
    HTC One S: 3Power10 + GD3
    Acer Liquid: Supertuapiù2007 + CVGUA

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Lo chiedevo in senso tecnico. Poi, comunque, almeno in alcuni cell dual sim che ho avuto, era possibile scegliere con quale scheda usare i dati e con quale inviare messaggi e fare chiamate. Con vodafone, ad esempio, è possibile fare chiamate in 4g. Se ad esempio volessi usare la sim vodafone per chiamare e una sim tim per i dati, entrambe in lte non è possibile utilizzarle. O sbaglio? Ma a parte che è ancora presto x questo tipo di utilizzo, mi chiedevo se il motivo era tecnico oppure è una scelta economica per risparmiare sulla produzione. Insomma era solo una curiosità.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #20
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    entrambe in lte non è possibile utilizzarle.
    infatti anche a me sembra che merlaus chieda di usarle entrambe in lte non che entrambi gli slot permettano lte.

    Se ho ben capito la novità è che i telefoni hanno sugli slot la possibilità di scegliere la tecnologia e che l'altro non è interrotto/irraggiungibile durante l'uso, ma non credo possano entrambi andare in lte anche perchè che senso avrebbe avere due connessioni aperte?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social