Visualizzazione Stampabile
-
Non parlo solo della connessione dati, ma anche voce. Ribadisco, la mia è una curiosità. Ammettendo che vi sia utilità ad avere due connessioni dati attive, non è possibile usarle in contemporanea in 4g. E la domanda rimane: ciò non è possibile per limiti hardware e/o software o per semplice scelte commerciali?
-
non so, con il 3G stesso problema... non so se è un costo troppo alto al momento
-
Una volta mi ricordo di aver letto su un sito specializzato che non era possibile utilizzare 2 componenti in 3g contemporaneamente sullo stesso circuito (o sullo stesso smartphone) perchè creavano interferenze.
Non so se sia vero o meno però penso che se fosse attualmente possibile l'avrebbero già fatto, non mi sembra poi l'invenzione del secolo.
Probabilmente in futuro troveranno la soluzione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manuuu
È come chiedersi perché non mi consuma i dati della SIM quando connesso in Wi-Fi.
Che senso ha avere attive due connessioni dati contemporaneamente?
Il sensso vi è eccome...Soprattutto se hai due usim della TRE, una delle due va in roaming di tim, e quindi il problema nasce sicuro... La maggior parte non si crea questo problema, perche' su due usim almeno una è di altro operatore, e quindi il problema non se lo crea.... Riguardo i dualsim in circolazione pare ci sia solo la elephon marca cinese che faccia questo tipo di apparecchio!!
-
Se non sbaglio il huawei Honor 4x dual ha questa possibilità..
-
Citazione:
AirSac
Se non sbaglio il huawei Honor 4x dual ha questa possibilità..
In che senso? Dal sito pare avere due slot che si alternano
Honor ? Honor 4X
-
all'epoca di questo post ho sbagliato, non ho preso l'honor 6 ma proprio il 4x..
confermo che con 2 sim h3g (ora è la mia situazione) una è fissa in roaming tim. mi domando se questo può essere un problema o comunque, essendo l'imei (forse?) riconosciuto in rete come un dispositivo 3g/4g metta al riparo da sorprese (disattivazioni/rimodulazioni)..
-
Sul Galaxy S4 mini che avevo prima del mio Zopo 3X avevo 2 IMEI differenti (anche suonerie diverse tra un numero e l'altro). Lo Zopo 3x pur essendo dual sim ha un solo IMEI. In entrambi i casi quando uno slot è abilitato al 3G l'altro resta in 2 G. Anche se all'estero diversi operatori hanno l'accesso al 3G come ospite una delle due sim resta 2G (quella disabilitata al 3G).
-
Citazione:
sebchi
all'epoca di questo post ho sbagliato, non ho preso l'honor 6 ma proprio il 4x..
confermo che con 2 sim h3g (ora è la mia situazione) una è fissa in roaming tim. mi domando se questo può essere un problema o comunque, essendo l'imei (forse?) riconosciuto in rete come un dispositivo 3g/4g metta al riparo da sorprese (disattivazioni/rimodulazioni)..
l'imei dovrebbe essere quello di un telefono 3G (condizione tuttora vincolante), mentre le % di traffico in roaming non sono più una clausola da rispettare
-
come al solito, le sapete tutte! :D