Consiglio acquisto smartphone con la migliore ricezione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Consiglio acquisto smartphone con la migliore ricezione

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di corallo82pd
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    35

    Predefinito Consiglio acquisto smartphone con la migliore ricezione

    Ciao a tutti,


    sto cercando un degno sostituto per il mio fido ma ormai vetusto Nokia C7.


    Elenco i criteri di scelta, in ordine decrescente di importanza.


    1) Ricezione: la vorrei almeno al livello del mio Nokia.
    2) Autonomia della batteria.
    3) Qualità del suono e sistema di riduzione del rumore di fondo. Meglio se supporta HD Voice.
    4) Navigatore satellitare, possibilmente con mappe gratuite e disponibile anche in modalità off-line (so che Nokia ha commercializzato l'app Here con le mappe e il navigatore anche per i dispositivi Android).
    5) Fotocamera con flash da poter usare anche come torcia.
    8) Lettore di MP3 e radio incorporati.
    9) Agenda.
    10) VoLTE

    Budget: circa 350 €.


    Vi ringrazio in anticipo per i consigli

  2. #2

    Predefinito

    Guarda, il problema è conciliare la durata della batteria con tutte le caratteristiche che hai indicato che, bene o male, sono presenti su tutti i modelli di fascia media e alta.

    Per il resto, come buon rapporto qualità prezzo, rimanendo su modelli degli ultimi 12 mesi, andrei su Huawei... magari un Ascend P7. Oppure un Honor 6.

    Come dimensione schermo su cosa ti orienteresti?

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di corallo82pd
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Preferisco i cellulari piccoli.

    Per caso hai provato i Sony Xperia Compact Z1 e Z3? E il Samsung Galaxy S5? Dicono che abbiano una buona ricezione.

    Nelle recensioni ho letto che anche il Moto X ha una buona sensibilità al segnale.

  4. #4

    Predefinito

    Io ho un Galaxy S5 da quasi un anno e mi ci trovo benissimo, ma mi sembra sia ancora più elevato come prezzo rispetto al budget da te indicato Gli altri non li ho provati, purtroppo.

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Sinceramente prenderei un Nokia...pardon, Microsoft Lumia 830.
    L'ho provato e sono stato impressionato molto positivamente.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Lumia 735 o 830.
    Personalmente le mappe Here in piu di un'occasione sono risultate piu precise e dettagliate di Google Maps
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito

    iPhone 5C ha una gran ricezione una buona autonomia qualità audio da riferimento, e prezzo su strada rientra nel budget.

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Gli ultimi che ho avuto per le mani con una buona ricezione sono Z3 compact (e Z1 compact prima), one E8 ed S5

  9. #9
    Partecipante Semplice L'avatar di O__O
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    [QUOTE=corallo82pd;648963 ormai vetusto Nokia C7.

    [/QUOTE]

    Ti dico la mia anche se un decisamente offtopic. Non c'è più niente come un vetusto nokia che ci permetteva di sognare di avere più dispositivi in uno.
    Oggi sulla carta dovremmo aver smesso di sognare ma alla fine dei conti in giro ci sono dispositivi incompleti che hanno lacune peggiori dei vetusti nokia che erano agli albori della nuova telefonia. A volte sembra quasi che tali lacune siano lasciate apposta per fare una sorta di cartello tra marchi in modo da spartirsi gli utenti.
    Io sono possessore di un nokia 6600 (anche se è a riposo) ed ancora oggi non finisco di stupirmi per le cose che si potevano fare e la qualità del telefono. Ho anche un galaxy + che non è piaciuto a mio padre e me lo ha dato... una schifezza, audio gracchiante, non ne parliamo se telefoni in auto muovendoti segnale quasi assente. Da quel samsung il mio interesse ai cellulari è sceso a picco.
    Ora ho un nokia 130 ma solo perchè mi serviva un dual sim e perchè ero disgustato dal leggere i problemi dei dual sim moderni altrimenti avrei continuato ad usare il mio 5310 nokia l'ultimo cellulare realmente compatto realizzato, ancora oggi più piccolo del 130 (che è già esso una piuma e piccolino) ma con schermo più grande.


    Qual'è la morale di questa premessa? Dimenticati di avere un telefono nuovo che risponda a tutti i requisiti che hai richiesto. Dovrai, te lo assicuro, rinunciare ad almeno due punti per prenderne uno nuovo di oggi.

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di corallo82pd
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    35

    Predefinito Smartphone con migliore ricezione e batteria

    Ciao a tutti,

    tra un po' dovrò sostituire il mio fido Sony Xperia Z1 Compact e sto cercando uno smartphone con una lunga autonomia e un'ottima ricezione.

    Stando agli studi di un'università, questi http://www.ilsoftware.it/articoli.as...icezione_14320 sarebbero i dispositivi con la migliore ricezione. Dei top di gamma si salva solo il Samsung Galaxy S7 Edge: qualcuno di voi lo usa? Com'è la ricezione? E la batteria? Con il mio Sony arrivo quasi a due giorni, spegnendolo di notte.

    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social