vorrei che:
1)al collegamento alimentazione
2)si accenda il GPS
3)parta l'app CellMapper
e che
1) allo Scollegamento alimentazione
2) si spenga il GPS
Visualizzazione Stampabile
vorrei che:
1)al collegamento alimentazione
2)si accenda il GPS
3)parta l'app CellMapper
e che
1) allo Scollegamento alimentazione
2) si spenga il GPS
Con automateit non esiste una condizione per accendere e spegnere il gps.
Ma a che ti serve tenerlo spento? Io non lo spengo mai. Se lo spegni poi gli ci vuole un pochino per fare il fix senza contare che da spento inibisci il funzionamento di tutti i servizi basati sulla posizione che sono uno dei plus di Android.
Io per esempio quando entro nell'area di casa e sono tra le 19.00 e le 21.00 ho impostato il telefono per mandare una mail in automatico a mia moglie per dirle che sto arrivando.
Bravo. Avvisa sempre prima di rientrare:LOL:
Lo tengo spento per risparmiare batteria. E i servizi basati sulla posizione a me non servono granchè
Il GPS non consuma batteria se non viene utilizzato. Invece che disattivarlo (e quindi aumentare i consumi e i tempi di fix, come ti ha fatto notare Piedone, quando lo riattivi) ha più senso assicurarsi che siano le App che lo utilizzano a non rimanere attive in background, IMHO.
Io avviso così trovo il piatto caldo. Se tu hai bisogno di non avvisare hai problemi maggiori che nel credere che il gps acceso consuma per il solo fatto di stare acceso. Forse sugli ultimo Nokia Symbian giá il GPS consumava solo se veniva usato. Si parla di preistoria della telefonia. Questo è il motivo per cui in automateit non c'è la possibilitá di spegnerlo. Non lo spegne nessuno tranne forse te e quelli con i vecchi Nokia degli anni '90.
Ma neanche. Il GPS anche senza troppi riguardi consuma meno dell'1% di batteria al giorno. Ci sono app inutili che consumano molto di più...la stessa gsam consuma almeno il 2% di batteria. Basta mettere la luminositá da automatico+5 a automatico+4 e recuperi tutto il consumo senza sacrificare nulla.
Android ha senso per i servizi basati sulla posizione. Se non avessi quelli non saprei che farmene.
Ovviamente mi riferivo ad App che fanno uso intensivo (o che utilizzano male) del GPS e della localizzazione, non a tutte in generale. Può anche capitare di dimenticarsi Google Maps in background con la navigazione silenziata attiva e, prima che si accorga che non lo stai utilizzando, potrebbe essere troppo tardi :P
Diciamo che lavorando in una compagnia aerea per me ha senso tenerlo spento perche altrimenti ogni giorno deve fare 4 fix in posti diversissimi.......
Cmq farò tesoro dei vostri consigli. Adesso lo accendo e vediamo quanto impatta sulla batteria.
Sulla 4.4.2 hanno ottimizzato il gps e bloccato le app di terze parti, questo è quello che mi ricordo...
...e che cosa implicherebbe questo?
I moderni GPS triangolano tutto il giorno. Se spegni il telefono e lo riaccendi per prima cosa il telefono prende una posizione approssimativa con la rete. Questo accade sempre e comunque anche se hai il gps spento, poi dopo, in base a quel punto approssimativo cerca i satelliti.
Non c'è nessun problema a tenerlo acceso.
Io non lo spengo mai. Ad essere sincero manco mi ricordo come si fa a spegnerlo.
farò così allora.