[Galaxy S2] Sim 3 in roaming TIM: come evitare traffico internet
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

[Galaxy S2] Sim 3 in roaming TIM: come evitare traffico internet

  1. #1

    Predefinito [Galaxy S2] Sim 3 in roaming TIM: come evitare traffico internet

    Buonasera a tutti,
    Leggendo altri posti simili mi sono fatto un'idea ma scrivo per avere maggiori chiarimenti e conferme.

    Ecco il punto: sono attualmente sotto gestore vodafone e ho deciso di passare a 3 con la tariffa ALL-IN-ONE, e fin qui tutto ok, il problema sorge per internet, in quanto a casa mia H3G non prende e so che per usare la connesione dati devo necessariamente avere questa rete.

    La domanda è, è possibile impostare il mio samsung galaxy S2 in modo che per internet mi permetta la connesione solo se c'è H3G e per le chiamate e i messaggi mi dia sempre la connesione anche appoggiandosi su un altro operatore(TIM per esempio) automaticamente? Se si come devo fare? (talk me like I'm five )

    Mi scuso se ho mancato qualcosa, tipo la presentazione o simili, rimedierò se necessario quanto prima

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Il Galaxy S2 aggiornato a quale SW?
    Comunque in generale si, in particolare dovremmo sapere il sw per dirti se il blocco è efficace.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta, il sw è 4.1.2, credo sia l'ultima versione perchè è da diverso tempo che non ricevo più la notifica di aggiornamento ne con kies mi da la disponibilità ma potrei sbagliarmi.

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fr4ncy Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, il sw è 4.1.2, credo sia l'ultima versione perchè è da diverso tempo che non ricevo più la notifica di aggiornamento ne con kies mi da la disponibilità ma potrei sbagliarmi.
    Ho avuto la 4.1.2 un bel po di tempo fa ma mi pare che il blocco roaming funzionasse.
    Per sicurezza aspetta qualcuno con il telefono e quella versione sw.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Ho avuto la 4.1.2 un bel po di tempo fa ma mi pare che il blocco roaming funzionasse.
    Per sicurezza aspetta qualcuno con il telefono e quella versione sw.
    Ok comunque a me servirebbe sapere proprio come farlo, una specie di guida step by step. Perchè anche se si può fare non ho capito come impedire la connesione solo su 3 per i dati

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fr4ncy Visualizza Messaggio
    Ok comunque a me servirebbe sapere proprio come farlo, una specie di guida step by step. Perchè anche se si può fare non ho capito come impedire la connesione solo su 3 per i dati
    Nel menù dati c'è l'apposita voce ma non so farti la guida step by step perchè è da parecchio che non ho una 4.1.2.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #7

    Predefinito

    oK allora aspetto spiegazioni più precise, grazie comunque, sei stato molto utile

  8. #8
    Partecipante Semplice L'avatar di DANISAL86
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ops roaming dati

  9. #9
    Partecipante Semplice L'avatar di DANISAL86
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    La procedura è ... impostazioni , altre reti , reti mobili , e da li disattiva il roaming dati

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DANISAL86 Visualizza Messaggio
    La procedura è ... impostazioni , altre reti , reti mobili , e da li disattiva il roaming dati
    Quindi con questa procedura posso automaticamente ricevere messaggi e chiamate anche appoggiandomi su tim mentre internet anche se lo accendo ma non c'è l'H3G non posso navigare, giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social