Videochiamata 3 su Android che non parte
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Videochiamata 3 su Android che non parte

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito Videochiamata 3 su Android che non parte

    Problema emerso nelle utlime settimane uso un Galaxy S3 Mini e un Galaxy TAB 7 prima versione oltre al Pupillo... ebbene molte volte e solo con 3 le videochiamate classiche in 3g non partono. La videochiamata con Hangout funziona. Messa la SIM 3 su un vecchio huawei tutto funziona. Messa una sim TIM sul Galaxy S3 funziona. Rimessa la sim 3 sul Galaxy funziona. Il Galaxy tab con Sim 3 se deve chiamare Tim funziona altrimenti no. Il Pupillo chiamato dal Galaxy fa per accendersi (emette il classico suono) ma la videochiamata poi si interrompe.
    L'assistenza tecnica della TRE mi chiede di ripristinare gli apparecchi allo stato iniziale perchè forse c'è un app che entra in conflitto... qualcuo ha avuto problemi simili?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Fun non ho avuto modo di provare la video chiamata verso pupillo(che ho) con note 10.1 ma dando per certo che tu sappia dell'impossibilta di videochiamare puppillo tramite DATI, attendo di verificare con note 10.1.Con galaxy S2 non riscontro problemi

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    L'S3, ogni tanto mi si "impallava" e la videochiamata, verso altro telefono, con H3G, risultava nera.
    MI bastava spegnere e riaccendere ed il tutto si sistemava per 20/30 giorni.
    Non ho fatto prove con altri operatori.
    Con l'S4 mi è successo 2 volte in 10 mesi.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ho trovato una traccia...disattivando connessione dati e connessione wifi e riavviando i dispositivi la videochiamata3g funziona (non mi riferisco alla chiamata dati). Per l'appunto, tra l'altro, quando ho provato con TIM avevo dissattivato la connessione dati prima di cambiare sim dato che non avevo un piano internet attivo su quel numero. Quindi dovrebbe essere un problema tutto Android e che non riguarda la rete 3... sono che H3G è ancora l'unica che ha tariffe per videochiamare interessanti e quindi è la più gettonata da chi se ne serve

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ricapitolando: se non fai quella specie di riavvio (disattivando wifi etc), i terminali Android con sim 3 non ti propongono la videochiamata?

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Esatto, o meglio, te la propone, ma si interrompe. Penso accada anche con le altre sim...quando avevo provato con TIM avevo disattivato tutto, perchè non avevo attivo su quella sim una tariffa dati

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    E poi l'anomalia è a sua volta anomala...scusate il gioco di parole. Ora con wifi attivo e agganciato ad un hotspot la videochiamata parte...disattivo il wifi e mi aggancio alla rete 3g e si blocca. Riattivo il wifi senza resettare l'S3 e riparte di nuovo. Aggiungo le uniche APP installata ed in esecuzione sia su S3 che su TAB sono "Facebook" e "Skype"

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ulteriori prove...sia skype sia facebook sono ininfluenti: nonostante la disinstallazione il problema persiste ed è necessario scollegare la connessione 3g. Provata ance una SIM Tim con piano dati e il problema si manifesta ugualmente, quindi deduco che non è un problema strettamente connesso a H3G

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ebbene sì... ho ripristinato le impostazioni di fabbrica sul TAB...e funziona.... ora comincia la caccia alla APP che crea disturbo

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    VERCELLI
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ciao a tutti anch'io ho un pupillo e facendo la videochiamata con samsung s3 neo si avvia la videochiamata il pupillo si collega ed emette il bip ma sul telefono non vedo niente e mi compare il messaggio "la persona chiamata ha chiuso la videocamera " cosa può essere secondo voi?
    samsun s7 edge all in vip solo usim

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social