Info su acquisti in-app Android - Play Store
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Info su acquisti in-app Android - Play Store

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Question Info su acquisti in-app Android - Play Store

    Salve, probabilmente passo per l'ignorante di turno, ma non sono davvero riuscito a capire, dopo anni di Android, il funzionamento degli acquisti in-app...

    Spiego meglio: l'acquisto di app, memorizza le stesse nell'account Google, e le app acquistate sono scaricabili X volte da ogni dispositivo collegato allo stesso account Google.

    Gli acquisti in-app (che non avevo mai fatto prima d'ora), invece, a cosa sono legati? Per caso all'IMEI? Perchè ne ho fatto uno tramite credito Wind sul mio S2, ho la stessa app sull'S4, e lì mi chiede di effettuare nuovamente l'acquisto.

    Inoltre, in caso di formattazione dell'apparecchio, lo stesso acquisto resta?

    Grazie e scusate per l'eventuale ignoranta, ma Google non restituisce poi tante informazioni a riguardo...

  2. #2

    Predefinito

    Per le in-app credo dipenda da come le gestisce il singolo venditore, personalmente ho acquistato solamente una cosa in-app (rimozione Ad da SpeedTest) e nel loro caso mi han confermato che "segue" il Google ID. Ho dovuto però riavviare il cell e rilanciare il Play Store dal secondo device prima che l'App "capisse" che ne avevo diritto (non "vedendo" subito la modifica avevo pure contattato il loro supporto nel frattempo, che mi ha confermato la cosa, anche perchè tentando di riacquistare l'add-on mi diceva che l'avevo già comprato )

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Predefinito

    Grazie Fab... devo aver acquista le uniche app che sono legate all'imei allora... Visto che sull'altro dispositivo me le fa ri-comprare... Grazie mille per il chiarimento :-)

  4. #4

    Predefinito

    Comunque prova a scrivere allo sviluppatore, magari ti abilita l'altro device e/o ti dice come fare

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Io compro app sul play store, ma non mi e mai capitato una cosa del genere.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Dimenticavo ho 3 smartphone android, e le app acquistate sono sui 3 smartphone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social