App Network Monitor (Netmonitor) / Eng Test Field per Android, Samsung in particolare
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

App Network Monitor (Netmonitor) / Eng Test Field per Android, Samsung in particolare

  1. #1

    Predefinito App Network Monitor (Netmonitor) / Eng Test Field per Android, Samsung in particolare

    "Ispirato" dalla partecipazione nei thread relativi alla copertura di 3 Italia e degli altri gestori, incuriosito e alla ricerca di UMTS a 900 MHz e di reti LTE, vorrei chiedervi di consigliarmi qualche App o qualche tweak per Android, in particolare per il Samsung Galaxy S4.

    So che a partire dalle ultime release software dell'S3 non è più disponibile il menu di test completo, quali soluzioni ci sono per ovviare al problema?

    Mi pare di aver capito che sia ancora possibile "reinstallare" quell'APK, preso da una release precedente, ma che comunque serva l'accesso Root allo smartphone: è corretto?

    Inoltre, vedo che molti di voi utilizzano App di terze parti, me ne consigliate qualcuna, magari anche spiegandomi molto brevemente i punti di forza delle stesse?

    (Al momento quelle che ho trovato ed installato sono "Netmonitor" e "OpenSignal")

    Grazie mille

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    "Ispirato" dalla partecipazione nei thread relativi alla copertura di 3 Italia e degli altri gestori, incuriosito e alla ricerca di UMTS a 900 MHz e di reti LTE, vorrei chiedervi di consigliarmi qualche App o qualche tweak per Android, in particolare per il Samsung Galaxy S4.

    So che a partire dalle ultime release software dell'S3 non è più disponibile il menu di test completo, quali soluzioni ci sono per ovviare al problema?

    Mi pare di aver capito che sia ancora possibile "reinstallare" quell'APK, preso da una release precedente, ma che comunque serva l'accesso Root allo smartphone: è corretto?

    Inoltre, vedo che molti di voi utilizzano App di terze parti, me ne consigliate qualcuna, magari anche spiegandomi molto brevemente i punti di forza delle stesse?

    (Al momento quelle che ho trovato ed installato sono "Netmonitor" e "OpenSignal")

    Grazie mille
    Allora...su s4 il top specie in lte viene raggiunto da g-mon primo tra tutti e dal classico netmonitor di parizene.
    Il servicemode é però il "vero" netmonitor che permette su s4 di fare tutto quello che si faceva/vedeva sul caro fieltest nokia. Incluso il blocco su singola cella 2g/3g/4g. (Il caro bts lock !!)...oltre al blocco su singola frequenza.
    E funziona anche sulla liked 4.4.2 che uso ora. Serve però il root, quindi knox a 0x1 in quanto si va a sostituire il servicemode RIL.apk con uno vecchio 4.2.2 funzionante.
    Dalla versione 4.3 samsung ha bloccato il servicemode in quanto smanettando tra i vari menu é possibile sbloccare i cell Sim lock.

    Su WindWorld ho.in cantiere una guida per il servicemode ..tuttora assente.
    Ultima modifica di ilblago81; 24/01/2014 alle 10:57
    Galaxy s2 + top400

  3. #3

    Predefinito

    Mettiamo qualche link

    Netmonitor: https://play.google.com/store/apps/d...ene.netmonitor

    G-Mon: https://play.google.com/store/apps/d....carknue.gmon2

    ora provo ad installare quest'ultimo

    sono tentato di rimettere l'APK sull'S4, magari a questo punto aspetto una nuova release 4.4.2 (una leaked con meno problemi o magari a questo punto la definitiva, non dovrebbe mancare molto... spero), faccio root e ce lo installo

    immagino che a Samsung non piaccia che si metta in giro l'App estratta dai firmware precedenti, se però hai qualche link pubblicabile (es. XDA o simili) mettilo pure (altrimenti... MP )

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Mettiamo qualche link

    Netmonitor: https://play.google.com/store/apps/d...ene.netmonitor

    G-Mon: https://play.google.com/store/apps/d....carknue.gmon2

    ora provo ad installare quest'ultimo

    sono tentato di rimettere l'APK sull'S4, magari a questo punto aspetto una nuova release 4.4.2 (una leaked con meno problemi o magari a questo punto la definitiva, non dovrebbe mancare molto... spero), faccio root e ce lo installo

    immagino che a Samsung non piaccia che si metta in giro l'App estratta dai firmware precedenti, se però hai qualche link pubblicabile (es. XDA o simili) mettilo pure (altrimenti... MP )
    Ecco l' apk che utilizzo:
    https://www.dropbox.com/s/qqidfj11uz...odeApp_RIL.apk
    Da mettere in /system/app/
    sostituendo quello originale.
    Su alcuni telefoni , s3 e pare note2 , non server il root, se si prova ad installare come un qualsiasi apk il telefono la legge come un aggiornamento , e il servicemode funziona regolarmente. (Ma su s3 /note3/ ,questo apk non permette il blocco su singola cella, frequenza si)

    Aggiungo i 2 programmi che servono per "comandare" il servicemode e aprire direttamente i menu.
    (Da tastierino numerico funziona sempre e solo *#0011#)
    Sammy Service Mode :
    https://www.dropbox.com/s/030ns716p9...ervicemode.apk

    Show service mode
    https://www.dropbox.com/s/9u05ab2v44...Alpha-Free.apk

    Il primo é più immediato il secondo permette di creare link diretti sulla home.

    P.s.: sto usando la prima leaked e devo dire che non mi da troppe noie. .la uso stabilmente da quando é uscita.
    Ultima modifica di ilblago81; 24/01/2014 alle 11:24
    Galaxy s2 + top400

  5. #5

    Predefinito

    Grazie, me lo metto da parte per quando root-erò

    ( io stavo per mettere la leak poi ho letto di problemi con WiFi e MicroSD e ho deciso di lasciar perdere... ci sarebbero anche i fix ma a questo punto aspetto, non sono più lo "smanettone" di una volta, non perlomeno con il mio cell principale )

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Grazie, me lo metto da parte per quando root-erò

    ( io stavo per mettere la leak poi ho letto di problemi con WiFi e MicroSD e ho deciso di lasciar perdere... ci sarebbero anche i fix ma a questo punto aspetto, non sono più lo "smanettone" di una volta, non perlomeno con il mio cell principale )
    Ah ha neanche io smanetto più come prima.. (bei tempi di s2 in dual boot), ho messo la prima leaked perché si flashava da Odin con un solo file in 2 minuti..per ora zero problemi con il wifi , non ho al momento una microsd...
    Galaxy s2 + top400

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social