[i9300] probelma ricezione chiamata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

[i9300] probelma ricezione chiamata

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito [i9300] probelma ricezione chiamata

    Salve a tutti,
    qualche tempo fa ho comprato a mia madre un clone cinese del s3, uno dei tanti modelli dual sim che si trovano sulla baia con processore MTK6577 e android 4.1

    Il telefono sembra discreto, per il prezzo pagato fa il suo mestiere... a parte un cosa che mi sta facendo impazzire.

    Sul telefono ho un sim 3 e una wind, ricevo ed effettuo regolarmente chiamate da tutti i numeri TRANNE UNO!

    Se provo a chiamarlo da questa sim wind (sia sulla sim 1 che sulla sim 2) sul telefono sento un accenno di squillo (non rimane la chiamata persa) e dall'altra parte risulta non raggiungibile!

    Ovviamente la sim wind chiama regolarmente tutti gli altri numeri (chiama regolarmente anche i due numeri che sono nel chinafonino se inseriti in un altro terminale).

    Ho chiamato la wind e mi hanno detto che è un probelma noto su alcuni terminali Samsung (sulla risoluzione del problema però sono stati piuttosto evasivi).

    Sembrerebbe che il numero sia in una sorta di black list. Avete idea di come ci possa essere finito (se così è) ma soprattutto come fare a toglierlo?

    Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi....

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    se hai un clone, cosa c'entrano i telefoni samsung e questo presunto bug?
    tra l'altro, se ricevi il messaggio vocale di terminale non raggiungibile la questione dipende anche dalla rete mobile, altrimenti se fosse un problema legato solo al terminale in questione riceveresti il tono di occupato di chiamata rifiutata.
    Il ritorno...

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Il fatto che fosse un bug me l'hanno detto quelli della wind, era solo una info in più.

    Srano però che possa essere un pproblema della rete, in tutti i casi le sim funzionano. mi da il problema solo quando cerco di chiamare da una sim wind (e solo quella) una delle due sim presenti nel terminale.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    ma se la sim chiamata la metti in un altro telefono funziona tutto regolarmente?
    Il ritorno...

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Oggi in pausa pranzo sono passato dai miei e ho svelato l'arcano...

    In pratica, il numero wind dal quale non riceveva le chiamate era quello di mio padre verso cui ha le chiamate gratuite. Quindi ogni volta che riceveva le chiamate da lui gli buttava giù e richiamava.

    Ho trovato la sezione black list del telefono, in pratica credo che dopo un tot di volte che ha rifiutato la chiamata il VERYSMARTphone l'ha ritenuto un numero indesiderato e l'ha messo in black list.

    Ero di fretta e gli ho solo cancellato il numero dalla black list, e tutto a ricominciato a funzionare. Domani vedo se c'è modo di disattivare quetsa cosa completamente.... (in alternativa ho visto che c'era la possibilità di inserire il numero in una whitelist)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social