Visualizzazione Stampabile
-
la questione della svalutazione è una fesseria messa in giro dai blog che sostengono apple. Dal punto di vista commerciale può essere vero che un android di fascia alta a 8-10 mesi perde più valore di un iphone, ma è anche vero che un prodotto android costa molto meno di un iphone e che già ad un mese dal lancio di un top di gamma è possibile trovare una moltitudine di sconti e di offerte. Il che tradotto significa che se vuoi vendere l'usato per comprare il nuovo, che sia un iphone o un gs3 dovrai metterci più o meno sempre la stessa cifra.
-
Naturalmente il mio ragionamento è legato ad un contratto di 30 mesi. Per me è un periodo lunghissimo e per questo non ho ancora deciso tra iPhone 5 e android.
-
Se intendi comunque vincolarti per 30 mesi, ti consiglierei di prendere l'iPhone 5, ti "costa" poi meno in caso decidere magari dopo Natale di rivenderlo e prenderti un Note II, pagandolo meno di quanto prenderai per l'iPhone usato ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
(null)
Be' aspetta. L'altro giorno ho visto in offerta un GSIII in offerta a 429€ su un sito. Un iPhone uscito da qualche mese sicuramente non si svaluterebbe di così tanto!!
-
Al di la del fatto che offerte troppo ghiotte spesso sono sospette, il mi ragionamento è coretto e non punta al concetto di svalutazione in senso assoluto.
Se quello che si vuole fare è cambiare il proprio modello con uno nuovo vendendo il vecchio che sia un iPhone o un android di fascia alta l'esborso finale sarà sempre quello.
Il momento migliore per vendere il proprio cellulare è circa un mesetto prima del debutto della versione nuova.
Se vendevi un iPhone 4S ricavavi circa 400-450 euro a cui dovevi aggiungere circa 300 euro per l'iPhone 5.
Chi vendeva il Galaxy S2 poteva ricavare a suo tempo circa 300-320 euro. Il GS3 come tutti sanno di listino faceva e fa ancora 699 euro, ma già due settimane dopo il debutto lo si trovava a circa 550 euro in versione con garanzia europa. Ammettendo di trovarlo a circa 600 euro, quanto fa di esborso? Sempre circa 300 euro.
Poi se uno è bravo nelle trattative riesce a rimetterci anche di meno.
Come vedi anche se android si svaluta di più, la spesa effettiva finale è sempre più o meno la stessa
-
Secondo me la maggior svalutazione c'è ancora su Android, per via soprattutto delle offerte allettanti in rete e nelle catene di elettronica (che spiega in parte la scritta in fondo al mio messaggio :D), ma Samsung fa storia a se con i suoi top di gamma, vedi l'S2 che ha ancora un prezzo di listino abbastanza alto considerata l'età. Per cui sì, almeno sulla fascia più alta ci si può preoccupare poco della svalutazione.
-
Citazione:
arccx
Io uso l'iPhone dai tempi del 2G ma sono tentato di prendere un Samsung Note II o S3.
io ho preso l's3 per i tuoi stessi motivi. dopo un mese sto già meditando di venderlo..
-
Davvero? :blink: Perché? (magari rispondimi in un thread sul GS3 :P)
-
Citazione:
obsidian12
Secondo me la maggior svalutazione c'è ancora su Android, per via soprattutto delle offerte allettanti in rete e nelle catene di elettronica (che spiega in parte la scritta in fondo al mio messaggio :D), ma Samsung fa storia a se con i suoi top di gamma, vedi l'S2 che ha ancora un prezzo di listino abbastanza alto considerata l'età. Per cui sì, almeno sulla fascia più alta ci si può preoccupare poco della svalutazione.
più che altro il maggiore giro di compra vendita dell'usato è sui top di gamma o prodotti famosi/noti/apprezzati.
I prodotti low cost si piazzano a fatica e con grande svalutazione
-
Cioè il Note 2 in vendita sui principali siti Italiani non è nemmeno LTE?:wall: