[Guida] Sbrandizzare Samsung Galaxy S2 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 59 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 583

[Guida] Sbrandizzare Samsung Galaxy S2

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    è molto piú difficile a scriversi che a farlo. Credimi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #12
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao e grazie infinite della guida , ma ho una domanda: ma non bisogna anche fare un flash del kernel ? Ovviamente non so cosa sia esso. Poi leggevo che per far riconoscere sei il galaxy a kier bisogna fare una procedura particolare , vero? Grazie un saluto.

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    No, questa è la guida per effettuare il flash delle rom ufficiali o ufficiose di Samsung. Il kernel e altre cose le flashi se devi effettuare il root e fare altre cose.Kies riconoscerá sempre lo smartphone ma a seconda della rom puó cambiare il csc cioè una sorta di product code.Nel caso delle sbrandizzazioni per esempio, per far capire a Kies che hai oltre che la rom italiana anche il csc italiano, dopo ol flash devi fare un hard reset
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Ho appena messo su l'ultima Rom ufficiosa Samsung la KF2. Semplice, veloce e indolore.
    Anche perché utilizzare Odin è molto più facile di Kies che spesso e volentieri da problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Installare nuove rom originali con Odin è facile, ma ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se qualcosa vi va storto

    Pre Requisiti:
    1) Computer Windows
    2) Software Kies 2 o superiore
    3) Aver sincronizzato almeno una volta sul vostro PC il Galaxy S2 con Kies, il programma simil iTunes di samsung. Questo perche' alla prima sincronizzazione vengono installati i driver che fanno riconoscere al Pc il terminale
    4) Procurarsi il software Odin 1.85 ( Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! )
    5) IL terminale con almeno il 50% della batteria carica

    Procedure
    1) Scaricare la Rom No Brand Europea ( Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! )
    1 bis) Scaricare la Rom No Brand Italiana ( Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! )
    2) Abilitare se possibile il debug mode sul Galaxy S2 IMpostazioni->Applicazioni->Sviluppo->Debug USB
    3) Scompattare la Rom scaricata, otterrete un nuovo file compresso .tar
    4) Mettere il Galaxy S2 in download mode. Spegenetelo e poi riavviatelo tenendo premuti contemporaneamente tasto home - tasto volume giù e accensione. Poi quando comparirà la prima schermata dare ok premendo il tasto volume su. Sarete a questo punto in download mode
    5) Collegate il Galaxy S2 in download mode al pc (Kies chiuso mi raccomando). A questo punto aprite Odin. Se Odin ve lo riconosce comparirà una scritta evidenziata in giallo sul programma del tipo irq=0 o un altro numero
    6) Non toccate nessuna opzione su Odin e cercate la sezione PDA e aggiungete come file il file .tar della rom
    7) Premete Start e incrociate le dita
    8) Non scollegate sino a che non si è riacceso tutto
    9) Se tutto andrà bene avrete messo la nuova rom e a questo punto trattandosi di una sbrandizzazione effettuate anche un ripristino ai valori di fabbrica cioè un hard reset

    Io non ho capito se devo scaricare la rom nobrand europea o quella italiana..

  6. #16
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Scusate ma sono nuovo comunque vorrei spiegato perfavore come si fa l' hard reset.... e così facendo il galaxy s2 sarà del tutto originale e sbrandizzato al 100%????
    attendo vostre risposte... grazie

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Le rom sono samsung e quindi non taroccate, tuttavia se qualcuno volesse fare una verifica a livello di imei è chiaro che il vostro terminale risulterebbe per quello che è.

    Il mio risulta TIM per quanto adesso abbia una rom no brand.
    Per quanto riguarda la scelta della rom se italiana o europea è una questione di gusti. Le due rom sono uguali al 99%, ma quella europa viene aggiornata prima.
    Ma se voi utilizzate odin per gli aggiornamenti questa cosa è indifferente.
    IN altri termini è solo una scelta vostra.
    Per l'hard reset dal dialer digitate
    *2767*3855#
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la scelta della rom se italiana o europea è una questione di gusti. Le due rom sono uguali al 99%, ma quella europa viene aggiornata prima.
    Ma se voi utilizzate odin per gli aggiornamenti questa cosa è indifferente.
    Motivo per cui mi sto tenendo la ROM "stock" con cui e' uscito il mio, italiana no brand KE7, in attesa di un "vero" aggiornamento (2.3.4)

  9. #19
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Assolutamente si e fai bene, però l'attuale KF2 non uscita ufficialmente è nettamente migliore
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #20

    Predefinito

    perche' dici "nettamente"? tra l'altro non e' la KF3 la piu' recente? (pero' forse non ha il CSC europeo quella, vero?)

    il tuo "brand TIM" con che ROM nasceva? magari dalla KE2 alla KF2 i bugfix sono notevoli, ma la KE7 mi sembra sia comunque tra le migliori, leggendo in giro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social