Skype 2.0 abilitata la videochiamata su Android - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Skype 2.0 abilitata la videochiamata su Android

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    La risposta è...sì!!!

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    E allora nn ho capito ke traffico intendono i gestori tramite voip.:p
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Darling, voip è l'acronimo di Voice Over Internet Protocol: in parole povere, la fonia viene fatta transitare per internet anziché tramite rete fissa o mobile; i costi sono minori, sia per l'utente che per chi offre questo servizio (Skype, Eutelia, Cheapnet, ecc.), ed è per questo che molti operatori mobili - sia italiani che europei - lo vedono come il fumo negli occhi e cercano di impedirne o limitarne l'uso agli utenti con cavilli assurdi.
    La motivazione è semplicissima: erode i loro stratosferici guadagni... :chair:
    Forse tu eri rimasto allo Skype gratuito di Tre, ora non più attivo, che era un'applicazione modificata ad hoc e non andava ad intaccare le soglie del bundle dati mensile o settimanale.
    Adesso ti è tutto più chiaro?

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Sinceramente?
    Sono più confuso di prima.
    Ok il voip è più economico del traffico dati normale...giusto?
    Ma allora le app skype attuali utilizzano un tipo diverso di protocollo rispetto a quelle voip?
    Skype che uso io permette le chiamate audio ed erode le soglie delle opzioni dati.
    Nelle condizioni d' uso c'è chiaramente scritto che il traffico dati generato con app voip non è incluso e tra parentesi, tra le altre, mette skype.
    Però quando ho provato ad usaare skype tempo fa con un nokia 6760, non lo faceva connettere proprio.
    Quindi c'è una differenza tra quella app e quella che sto usando con android?!!
    Non permetteva nemmeno di connettersi con msn messanger. Ora è possibile?
    Scusa i pensieri sparsi, ma proprio non ci sto a capire molto.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Ok, confessa: che te sei fumato oggi???
    Il voip è più economico delle chiamate tradizionali fisso/mobile; per poter funzionare, genera traffico dati - che viene scambiato tramite internet - e non voce: ti è chiaro il concetto?
    Come faresti a comunicare con Skype, secondo te, senza alcuno scambio di dati in entrata e in uscita?
    Sarebbe un pò come pretendere di chiamare qualcuno senza usare il telefono...
    Tu consumi il bundle a tua disposizione sia navigando nel web, che utilizzando Skype o qualsiasi altro tipo di applicazione/servizio (come MSN Messenger) diverso dalla fonia: basta controllare le soglie dall'area clienti per rendersene effettivamente conto.
    E' così difficile da capire???
    Skype ha un protocollo voip proprietario, a differenza di altri gestori che ne usano uno standard (si chiama SIP), ma pur sempre di voip si tratta.
    Non è possibile installare Skype su tutti i cellulari; la compatibilità è garantita solo per alcuni terminali indicati qui:

    Skype sul cellulare - Skype

    Prima c'era Fring (e mi viene il sospetto che tu ti riferissi a quello) che permetteva di usarlo anche su altri modelli; purtroppo, questa piattaforma non è più supportata ufficialmente.
    Ultima modifica di Marco Yahoo; 12/08/2011 alle 23:42

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    In parole povere l attuale applicazione skype utilizza un tipo d scambio dati e la vecchia un altro?
    Nn mi sn fumato nulla e che nn riesco a capire la differenza tra skype citato nelle condizioni d utilizzo d voda e quello ke uso io, tutto qua
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Skype erode sempre e comunque il tuo bundle dati a prescindere dalle versioni installate, a meno che tu non abbia avuto fra le mani lo Skypephone di Tre o uno di quei terminali - sempre e solo della Tre - che avevano Skype preinstallato, il cui funzionamento era diverso.
    Stanotte riuscirai finalmente a dormire sonni tranquilli, senza più arrovellarti con questi profondissimi interrogativi???

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Eh sarà dura ma c proveró!ehehe! Grazie dei chiarimenti! E so d esse un pò duro d comprendonio!
    Altra domanda, ma skype d cui si sta parlando ha poki terminali compatibili, ciò significa ke la versione ke uso é un' altra o gli lg sn entrati nella lista dei terminali compatibili?
    La versione é la 2. X il poco ke ho capito nn ci sn lg nell" elenco. O sbaglio?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #29

    Unhappy

    Ciao a tutti!
    Skype ora ha attivato le videochiamate anche su Galaxy S!

    Però vi chiedo aiuto perchè non mi funziona!
    Vi spiego:
    l'ho scaricato dal market , istallato e poi accettate le condizioni generali.
    vado a inserire i miei dati di accesso (giusti o sbagliati non gliene frega nulla) e mi dice di reinstallare il programma.
    Se dico si, lo disinstalla e poi mi apre una pag del market per riscaricare lo stesso Skype. (se anche lo faccio non cambia nulla).

    che cosa mi sono perso? perchè mi fa le bizze?!?
    grazie!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social