Schermo: i panelli touch della Samsung non sono secondi a nessuno. 10 tocchi simultanei e precisione massima. Gli schermi HTC per esempio sono più imprecisi anche se ottimi comunque. Ma la differenza la si vede soprattutto nei tocchi di precisione e questa cosa non dispiace affatto. Del SuperAmoled Plus sappiamo tutto e devo dire che è uno schermo magnifico. Dal mio punto di vista i sub pixel compensano abbastanza la risoluzione "bassa" e garantiscono un dettaglio molto buono, ma non paragonabile ad un retina. Tralasciando i discorsi tecnici sui contrasti, sul nero... questo schermo ha un vantaggio non da poco: non affatica la vista. Questo aspetto è quello che mi ha colpito di più, e anche con un uso inteso, lo schermo del Galaxy S2 tratta con i guanti i nostri poveri occhi e questo non è una cosa da poco.

Ricezione/qualità chiamate: sensibilità di campo nella media, ma le mie zone non sono certo le migliori per questo tipo di test. La qualità del sonoro in capsula invece è molto buono. Audio caldo e chiaro, e rispetto al Desire HD un salto di qualità enorme. Si può quindi dire che il Samsung Galaxy S2 sa anche telefonare bene.