Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io posseggo l'X8 con Android 2.1 e ti confermo che si può installare Skype, che funziona bene sia in wi-fi che con rete 3G; un'altra feature importante è la piena funzionalità del bluetooth (che non era supportata con la versione precedente), con cui è possibile scambiare files, foto, rubrica del telefono ed altro.
Purtrtoppo, non è possibile installare le applicazioni sulla memoria SD (peculiarità della versione successiva) che, invece, vengono installate nella memoria interna da 128Mb del telefono; tienine conto se hai in mente di riempirla con applicazioni e giochetti vari, che potrebbero influire negativamente sulle prestazioni del terminale.
La casa madre, per ora, non prevede alcun aggiornamento a Froyo.
L'X8, in generale, è abbastanza reattivo; a me, ogni tanto, fa solo un po di capricci l'accelerometro e ho qualche sporadico impuntamento ma per il resto direi che il rapporto prezzo/qualità è buono. Soprattutto, ha un menù davvero molto intuitivo e non credo sarà necessare installare prgorammi del genere "advanced task killer"; per terminare le applicazioni, infatti, è sufficiente entrare nel menù dei servizi in esecuzione e interrompere da lì i processi attivi.
:bye:
-
ma quindi la limitazione della versione Android 2.1 sta nel fatto che non si possono installare le applicazioni sulla memoria esterna?
ciao, ma quanto pesano le applicazioni? anche perchè se sono molto pesanti, e soprattutto molte di esse sono utili e gratuite, allora sarà meglio vedere di trovare un sony eriksson con una versione più moderna di android . giusto?
p.s.Cosa è l'accelerometro ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alfox
ma quindi la limitazione della versione Android 2.1 sta nel fatto che non si possono installare le applicazioni sulla memoria esterna?
Può essere una limitazione per qualcuno ma, a meno di non essere smanettoni incalliti (o incalliti guastatori, dipende dai casi... :rolleyes:), non vedo tutta questa necessità di disporre delle versioni più recenti dei sw; se per te, invece, può essere limitante non poter aggiornare, ti conviene rivolgere la tua attenzione su altri modelli.
Citazione:
Alfox
ma quanto pesano le applicazioni? anche perchè se sono molto pesanti, e soprattutto molte di esse sono utili e gratuite, allora sarà meglio vedere di trovare un sony eriksson con una versione più moderna di android . giusto?
Di norma le applicazioni non dovrebbero essere particolarmente pesanti ma se cominci ad infilare di tutto dentro al telefono, oltre ad esaurire la memoria interna, rischi anche di fare danni seri; per quanto riguarda gli aggiornamenti, devi controllare le specifiche di ogni modello sui siti web dei costruttori per verificare la disponibilità o meno di aggiornamenti ufficiali.
Dai un'occhiata al market di Android, così puoi renderti conto di persona di cosa stiamo parlando:
https://market.android.com/
Citazione:
Alfox
Cosa è l'accelerometro ?
L'accelerometro è la funzione tramite cui ogni telefono che ne è dotato, modifica automaticamente l'orientamento del display con la semplicemente rotazione del dispositivo in entrambi i sensi.
-
ti posso chiedere un'altra cosa: la scheda esterna alla fine a cosa serve? a mettere le foto e gli mp3?
e per quanto riguarda la sincronizzazione con il pc? coma va?
-
Citazione:
aleritty
Eh, si, quoto! Anche perchè altrimenti la scelta non è moltissima!
Se hai voglia di smanettare altrimenti c'è lo zte blade, ma lo devi comprare tramite e-bay!
Vodafone Ideos no?
-
Citazione:
Alfox
la scheda esterna alla fine a cosa serve? a mettere le foto e gli mp3?
Ti sei risposto da solo... ^_^
Citazione:
Alfox
e per quanto riguarda la sincronizzazione con il pc? coma va?
Non lo so perché ho usato il sw in dotazione (PC Companion) unicamente per fare l'aggiornamento alla 2.1, con successo; comunque, datti un'occhiatina alla pagina ufficiale dell'X8:
Xperia
-
Rettiifico: sul sito di MediaWord online ora l'X8 bianco viene venduto a 129 euro. :crazy:
SONY ERICSSON Xperia X8 White
-
-
Citazione:
Alfox
però già esauriti
Quando ho postato il messaggio, quello bianco era ancora disponibile. :rolleyes:
-
Parlando totalmente di parte...Garmin Asus A10. Credo ce l'abbiamo in 20 in italia. Si acquista da euronics sullo shop online a 169 euro mi sembra. Android versione 2.1. Navigatore garmin offline con mappe caricate in memoria con aggiornamenti gratuiti per un lasso di tempo che non ricordo ( :D ), confezione che contiene supporto da parabrezza con cassa amplificata per l'audio durante navigazione e evenutali chiamate in vivavocee caricabatterie da auto che si attacca volendo alla sola base, permettendo un veloce aggancio e sgancio del telefono.Per il resto buona ricezione e ottima funzionalità delle funzioni basilari (si, sa fare anche il telefono), durata della batteria buona, arrivando a fine giornata dopo telefonate, internet e skype. Unico problema, la caduta dell'accordo tra garmin ed asus fa si che non avrà grossi aggiornamenti software. Io personalmente mi ci trovo più che bene...unico groso difetto i video, assolutamente non sufficienti per una fotocamera da 5 mpx.