Acquisto telefono SG2 da finanziamento in corso, come mi tutelo?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Acquisto telefono SG2 da finanziamento in corso, come mi tutelo?

  1. #1

    Predefinito Acquisto telefono SG2 da finanziamento in corso, come mi tutelo?

    Salve ragazzi, sto per acquistare un cellulare Samsung Galaxy S2 da un ragazzo che l'ha preso con l'abbonamento Top400. Lui ora si è preso un NOTE e io gli comprerei l'S2. mi fa un buon prezzo, mi sono fatto inviare tutti i suoi dati e mi dice che come garanzia ha solo la ricevuta della compass per il finanziamento. Possibile che un centro 3 non ti fa uno scontrino o una ricevuta per il cellulare?

    Ecco il foglietto che il ragazzo mi darà domani:


    Uploaded with ImageShack.us

    ovviamente ho oscurato i dati principali. basta questo foglio per la garanzia? nel caso rivendessi il cell, è tutto ok?

  2. #2

    Predefinito

    a me *pare* che anche in caso di finanziamento comunque emettano lo scontrino fiscale per l'importo del telefono, ma attendo conferme da qualche dealer

  3. #3

    Predefinito

    nel caso il ragazzo può recuperare lo scontrino andando nel centro 3 dove ha preso il cell? Magari facendoselo ristampare

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Non so se è lo stesso, ma ho preso un telefono con vendita a rate 3, e mi hanno dato, oltre alla pratica, proprio lo scontrino fiscale col prezzo del telefono. Credo che sia anche con Compass così, perchè è un acquisto vero e proprio.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Il negoziante deve avergli rilasciato o uno scontrino o una fattura per il telefono. io per esempio rilascio una fattura con scritto, per esempio:
    Samsung Galaxy S2 0€
    Importo Finanziato 549€

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    lo scontrino esiste e la pagina compass è meglio se la tenga lui che il finanziamento va avanti..
    iPhone XS Max

  7. #7

    Predefinito

    buongiorno ragazzi.. in pratica non avevo capito io na beata mazza... il cellulare non è stato preso assieme a una top 400... il finanziamento è solo per il telefono che il ragazzo ha acquistato a rate.
    Ora lui dice che al negozio non gli hanno fatto lo scontrino e io gli ho chiesto di chiamarli per farselo stampare dicendo che l'avesse perso. E' possibile fare questo? lui ha anche registrato il cell sul sito di samsung exclusive, mi ha dato i suoi dati e ho controllato. vale lo stesso come garanzia?

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Io senza uno scontrino o fattura non lo prenderei.
    Sarà che io con l'assistenza Samsung ho avuto parecchi problemi, ma certamente non è come negli Apple store che guardano la data di attivazione e non chiedono nulla.
    Se poi reputi che sia un affarone valuta tu.
    Ciao!

  9. #9

    Predefinito

    è un affarone... il ragazzo è un tipo tranquillo a dir la verità e lo scambio sarebbe a mano. s2 + batteria maggiorata originale samsung a 350 euro. il cell è del 30 sett

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Beh... a questo punto sei tu che devi decidere.
    Come parametro tieni conto che si sono già visto offerte a 399 per l'S2 nuovo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social