[Samsung Galaxy S] Il telefono non riceve/effettua più chiamate o sms! - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 112

[Samsung Galaxy S] Il telefono non riceve/effettua più chiamate o sms!

  1. #61
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix2354 Visualizza Messaggio
    ragazzi la chiamata d emergenza va!!!cosa faccio????grazie!!!incredibile!!mah!!!
    Prova a sentire l'assistenza 3 dicendo che le chiamate di emergenza funzionano.
    Prova a sentire anche l'assistenza samsung e comunicalo anche a loro.

  2. #62
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non ho il Galaxy S quindi non posso che mantenermi sul generico...

    Ci sono due componenti software che girano sul telefonino il Sistema Operativo (Android) e il firmware "radio", in pratica una porzione di software che permette di usare, tra le altre cose, il cellulare con i vari "protocolli" sparsi per il mondo (CDMA/WCDMA/GSM ecc ecc).

    Il fatto che il cellulare riconosca correttamente il campo e permetta di fare chiamate di emergenza mi sembra un problema di lettura della SIM, che potrebbe essere legato proprio alla corruzione della parte RADIO del firmware.

    Siccome quando si cambia il SO non necessariamente anche la parte radio viene cambiata (il SO sta sulla NAND di sistema, il firmware radio, di solito, sulla ROM del chip o cmq in una parte dedicata), mi viene in mente che per qualche motivo i truschini per la sbrandizzazione abbiano corrotto quest'ultima...

    Prova a vedere se c'è una procedura per ripristinare il firmware radio (oltre che il SO android)....
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #63
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ok..ma il problema è che io l ho sbrandizzato da quasi 2 mesi..e sto problema l ho avuto il 25 dicembre..se dava problemi..lo faceva subito..poi non so dove cercare..ne sto uscendo pazzo..se magari potresti tu che sei più pratico e mi facessi sapere mi faresti un grande favore..grazie..buon anno a tutti comunque!!

  4. #64
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ragazzi scusate la mia ignoranza..avendo froyo 2.2 brand 3 vorrei mettere il firmware normale base del brand 3..ma non so quale sia fra queste sigle..ho scaricato kies patcher 1.7 con queste sigle..qual è il firmware base de brand 3 se cè?se non cè dove lo trovo ecc ecc?grazie

    kies-backup-DBT
    kies-backup-H3G(quello in uso già il froyo 2.2 brand 3)
    kies-backup-ITV
    kies-backup-TMN
    kies-backup-TPH
    kies-backup-TTT
    kies-backup-XEU
    kies-backup-XSO
    io arrivasto a sto punto credo non sia il problema verificatosi un mesetto fa..ma un problema di firmware..che non legge le schede ecc..che dite..lo porto in assistenza e quindi in garanzia o se ne accorgono di questi movimenti?altrimenti mi faccio ridare il telefono dalla 3 oppure se ne accorgono anche loro?garzie!!!

  5. #65
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix2354 Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate la mia ignoranza..avendo froyo 2.2 brand 3 vorrei mettere il firmware normale base del brand 3..ma non so quale sia fra queste sigle..ho scaricato kies patcher 1.7 con queste sigle..qual è il firmware base de brand 3 se cè?se non cè dove lo trovo ecc ecc?grazie

    kies-backup-DBT
    kies-backup-H3G(quello in uso già il froyo 2.2 brand 3)
    kies-backup-ITV
    kies-backup-TMN
    kies-backup-TPH
    kies-backup-TTT
    kies-backup-XEU
    kies-backup-XSO
    io arrivasto a sto punto credo non sia il problema verificatosi un mesetto fa..ma un problema di firmware..che non legge le schede ecc..che dite..lo porto in assistenza e quindi in garanzia o se ne accorgono di questi movimenti?altrimenti mi faccio ridare il telefono dalla 3 oppure se ne accorgono anche loro?garzie!!!
    IL firmware è HUI, H3G è quello inglese.
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  6. #66

    Predefinito

    ciao!Devi spuntare HUI (BRAND 3 ITALIA) quello,che hai adesso è inglese..comunque ho lo stesso problema dal 25 dic..cambiare modem csc non ha servito a nulla(provati una decina)
    Per vedere se il tel..blocatto fai il codice *#7465625#
    A me da tutto su off
    Ha tutti i simptomi del'imei blocato..boh..
    quasi,quazi lo mando in Ucraina per vedere se funziona la.,perxhe se vado in questo sito del mio paese
    http://xsms.com.ua/phone/imei/?imei=&digcheck=

    Mi risulta,che imei é a posto:
    Full IMEI presentation xxxxxxxxxxxxxxxxx
    Manufacturer, model (модель телефона) Samsung GT-I9000 Galaxy S
    Type Allocation Holder Samsung
    Mobile Equipment Type GT-I9000 Galaxy S
    Reporting Body Identifier 35 British Approvals Board of Telecommunications (BABT)
    Type Allocation Code 35478104
    Type Approval Code - код модели телефона 354781
    Final Assembly Code - код завода-изготовителя 04
    Serial Number - серийный номер 972114
    Check Digit - контрольная сумма 2
    Ultima modifica di pro100gamer; 03/01/2011 alle 01:13

  7. #67
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    e la sigla HUI dove la trovo?io ho solo quelle che vi ho elencato..grazie

  8. #68

    Predefinito

    Lo trovi sulla stringa: Spoof product code as

  9. #69
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    be allora non cè l ho..io ho solo quelli elencati..sono quelle le sigle sulla stringa..dove lo posso trovare?grazie

  10. #70
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    trovato..avevo installato quello europeo..adesso lo faccio e vi dico..GRAZIE..spero non stia aggiornano la versione europea perchè kies mi ha scritto che si poteva aggiornare il telefoo..è la prima volta che me los crive..spero reinstalli il brand 3 italia ecc..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social