Android 2.3 Gingerbread - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Android 2.3 Gingerbread

  1. #11
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Fatto sta che noi, "androidiani", aspettiamo questi aggiornamenti come nessun altro... e non capisco il perché...
    mi ricordo i Nokia di qualche anno fa... Uno comprava un telefonino senza nemmeno pensare ad un futuro (ed incerto) aggiornamento del firmware. Ora tutti a comprare uno smartphone pensando SE e QUANDO verrà aggiornato...
    Strano sentire queste cose da parte mia, uno dei (pochissimi) possessori del Nexus One. Ho scelto questo terminale pensando proprio al suo futuro (per quel che riguarda il software) come terminale Google Experience (lo ammetto, anche perché mi piace "smanettare" con tutte le cose che mi capita di avere fra le mani...).
    Ma visto che oramai dopo un anno la parte hardware di un terminale non può competere con le nuove uscite... beh... mi viene da dire:
    "Ecchisenne???"
    Voi italiani avete un detto che a me piace moltissimo: "Chi s'accontenta gode"...
    Godiamoci quello che abbiamo pagato fior di quattrini, senza invidiare nessuno per una cosa che (forse) vale di più, consci del fatto che la tecnologia è vecchia già dopo 24 ore dalla sua comparsa nella nostra vita...
    PS. Dopo due-tre giorni di Froyo, già pensi ai cambiamenti che potrebbe portare Gingerbread sul tuo Galaxy S? A me non mi sembra tutta 'sta gran rivoluzione... Cmq, appena possibile, lo installo e ti faccio sapere i vantaggi di questo upgrade (anche se non mi aspetto un miglioramento cosi netto come quello ottenuto passando da 2.1 a 2.2...)
    Non è una questione di non accontentarsi, essendo anche io uno smattone e avendo cambiato piu' cellulari io dal 1995 che i mei anni che mi ritrovo ho solo detto che spero che gli aggiornamenti con migliorie ecc sarei contenro se Google facesso cme fa Apple per Iphone anche con l'Iphone 3G puoi scaricare l'ultimo Firmware dell'Iphone 4, se poi si incastra e va lento... è un altra cosa.... be comunque godiamoci Froyo.... e attendiamo.....

    Una domanda per te che sei esperto, ma se per caso Google facesse un Android X.X e non rilasciasse il firmware per Galaxy S ma lo facesse solo per Galaxy S2 funzionerebbe istallandolo comunque su Galaxy S???
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    guardando il minisito del google nexus S si può notare come la caratteristiche di questo nuovo terminale siano molto simili a livello hw a quelle del galaxy S ergo non vedo proprio la difficoltà di rilasciare un update in tempi brevi.
    e comunque, io ho già su una ROM cucinata ad hoc, installarne una nuova sarà un gioco da ragazzi ora che ho imparato.

  3. #13
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    guardando il minisito del google nexus S si può notare come la caratteristiche di questo nuovo terminale siano molto simili a livello hw a quelle del galaxy S ergo non vedo proprio la difficoltà di rilasciare un update in tempi brevi.
    e comunque, io ho già su una ROM cucinata ad hoc, installarne una nuova sarà un gioco da ragazzi ora che ho imparato.
    Be si vero forse il problema lo avremo dal 3.0 in poi....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Non è una questione di non accontentarsi, essendo anche io uno smattone e avendo cambiato piu' cellulari io dal 1995 che i mei anni che mi ritrovo ho solo detto che spero che gli aggiornamenti con migliorie ecc sarei contenro se Google facesso cme fa Apple per Iphone anche con l'Iphone 3G puoi scaricare l'ultimo Firmware dell'Iphone 4, se poi si incastra e va lento... è un altra cosa.... be comunque godiamoci Froyo.... e attendiamo.....
    Non penso sia possibile una cosa del genere, anche perché, si sa, Apple sviluppa il sio OS (desktop o mobile che sia) per un parco hardware molto, ma molto ristretto. Al contrario, Goggle con Android è (quasi) come Microsoft con Windows. Garantire la compatibilità con tutto l'hardware vecchio farebbe diventare troppo pesante un SO che dovrebbe essere sempre più "snello".
    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Una domanda per te che sei esperto, ma se per caso Google facesse un Android X.X e non rilasciasse il firmware per Galaxy S ma lo facesse solo per Galaxy S2 funzionerebbe istallandolo comunque su Galaxy S???
    Dipende sempre dai componenti HW dei terminali. Se la versione X.X di Android non contiene i driver per un certo dispositivo, oppure se il dispositivo non ha più i requisiti minimi per poter usufruire del upgrade, la tua soluzione diventa impossibile. E qui intervengono dei bravi ragazzi come quelli di XDA o i vari Modaco/Cyanogen, che rendono possibile l'upgrade, con delle ROM cucinate.
    Cmq, per quanto riguarda Galaxy S, penso che Samsung offrirà un supporto SW abbastanza lungo, essendo (per adesso) la punta di diamante del colosso coreano.
    (OT. Sapevi che Samsung in coreano significa "Tre Stelle"??? Deve crescere ancora per diventare una "5 stelle", eh???)
    PS. Non sono "esperto" per niente, solo un appassionato di tecnologia...

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    guardando il minisito del google nexus S si può notare come la caratteristiche di questo nuovo terminale siano molto simili a livello hw a quelle del galaxy S ergo non vedo proprio la difficoltà di rilasciare un update in tempi brevi.
    e comunque, io ho già su una ROM cucinata ad hoc, installarne una nuova sarà un gioco da ragazzi ora che ho imparato.
    Sempre se Samsung non decide di fare il suo solito giochetto sporco, cioè far uscire un terminale (quasi) simile con una nuova versione SW invece di aggiornare i vecchi terminali...:chair:
    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Be si vero forse il problema lo avremo dal 3.0 in poi....
    Quando uscirà la 3.0 saranno "obsoleti" come terminali... Cmq, dovremmo aspettare e vedere come si comporteranno con la 2.3... I tempi di aggiornamento dovranno dirci qualcosa di più sulle intenzioni dei produttori...
    Intanto io (ancora) mi godo il primo nato di Big G...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Sempre se Samsung non decide di fare il suo solito giochetto sporco, cioè far uscire un terminale (quasi) simile con una nuova versione SW invece di aggiornare i vecchi terminali...:chair:
    beh in quel caso mi affido alla comunità di smanettoni che ho visto essere ben nutrita

  6. #16
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Be si aspettiamo di vedere quali telefonini saranno aggiornati.... per primi....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Per i smartphone Android ci sono delle ROM alternative (la più conosciuta è la Cyanogen) , cioè delle versioni custom del SO. Per installarle è richiesto il così-detto "root" (sblocco del terminale con la perdita della garanzia).
    Veramente i permessi di "root" (cioè di amministratore supremo del sistema) si applicano alla ROM (anche ufficiale), e servono per poter "sbloccare" determinate funzioni, soprattutto di "sviluppo" (come ad esempio l'accesso in scrittura al filesystem per poter modificare applicazioni e temi).

    Per installare una ROM diversa (che può voler dire una ROM non ufficiale, o in gergo "cooked") ti serve una immagine di recovery modificata.

    L'immagine di recovery è una particolare immagine di avvio del telefono, di solito lanciabile all'accensione mediante una combinazioni di tasti che cambia di telefono in telefono, che ti permette, tra le altre cose, di "ripristinare" un'immagine ufficiale, nel caso della recovery originale, oppure di flashare una nuova ROM o parte di essa (per esempio patches o modifiche a temi ecc ecc), nel caso di recovery modificate.

    Tipicamente il root del dispositivo è abbastanza semplice da "rimuovere" (nel caso di telefono da spedire in garanzia), il ripristino della recovery originale invece potrebbe essere più complesso (e tracciabile) per cui nel primo caso i rischi di invalidare la garanzia sono soprattutto cavilli legali, nel secondo caso possono essere più, come dire, pratici.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ancora niente OTA sul N1... Ce lo porterà Babbo Natale il 24?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #19
    Lurker
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Prov. Livorno
    Messaggi
    2

    Predefinito

    In attesa di Gingerbread.

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Non penso che sara rilasciato oggi... Su Twitter hanno detto "in the coming weeks"...
    PS. mario62, è un errore del mio browser oppure la tua firma è un po "sballata"?
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social