Il mio n95 mi abbandona: galaxy o desire? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Il mio n95 mi abbandona: galaxy o desire?

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Forse faccio una domanda cretina...

    Da quanto state dicendo sembrerebbe che esiste una versione personalizzata di Android per ogni telefono...

    Io sapevo che Android è un sistema operativo unico installabile si diversi telefoni, purché rispettino alcune specifiche tecniche (un po' come Windows...).

    Io sul mio Desire ho avuto gli aggiornamenti dopo neanche 24 ore dall'annuncio ufficiale di Google...

    Mi potete spieagare meglio sta storia degli aggiornamenti?

    P.S.: amministratori, forse è il caso di scorporare la parte degli aggiornamenti dai consigli di scelta?
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    dariob74, secondo me i due telefoni sono entrambi degli ottimi.

    Io direi piuttosto di decidere su un punto: vuoi avere la videochiamata subito?
    Si: Samsung
    No: HTC

    Ciao
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Ciao erikrm,
    gli aggiornamenti ufficiali su ogni smartphone vengono resi disponibili dal produttore. Esempio: se domani esce una nuova versione di Android sarà HTC a scegliere quando sarà resa disponibile in modo ufficiale per il Desire. Nel frattempo esiste una comunità di sviluppatori Android nota come XDA, che svilupperà qualche rom per installare la nuova versione di Android uscita. Questo non è un aggiornamento ufficiale, l' aggiornamento ufficiale è quello OTA che avviene direttamente dallo smartphone quando ti connetti ad Internet e ti avvisa che è disponibile un aggiornamento.

    Comunque si, forse è il caso di scorporare :-)
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Allora,esistono due diversi tipi di aggiornamento:
    -il primo riguarda le funzionalita' tipiche del sistema Android e queste vengono gestite direttamente da Google e poi spetta ad ogni produttore ottimizzarle con i propri dispositivi;
    -il secondo tipo di aggiornamento riguarda tutto cio' che ruota intorno al cuore Android:ad esempio la gestione dei messaggi oppure l'ottimizzazione della velocita' del processore o la veste grafica eccetera eccetera,e questi aggiornamenti spettano solo ai singoli produttori.
    Ad esempio-tornando al GalaxyS-le prime versioni uscite presentavano(pare)un consumo esagerato della batteria oppure una visione dei video non fluida:piccoli bugs risolti con i molteplici aggiornamenti usciti successivamente.
    Ben accette correzioni da parte di chi 'mastichi' l'informatica meglio di me...

  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    Ciao erikrm,
    gli aggiornamenti ufficiali su ogni smartphone vengono resi disponibili dal produttore. Esempio: se domani esce una nuova versione di Android sarà HTC a scegliere quando sarà resa disponibile in modo ufficiale per il Desire. Nel frattempo esiste una comunità di sviluppatori Android nota come XDA, che svilupperà qualche rom per installare la nuova versione di Android uscita. Questo non è un aggiornamento ufficiale, l' aggiornamento ufficiale è quello OTA che avviene direttamente dallo smartphone quando ti connetti ad Internet e ti avvisa che è disponibile un aggiornamento.

    Comunque si, forse è il caso di scorporare :-)
    C'è anche una terza via che non è ne quella ufficiale, ne quella dei developers... ma quella semiufficiale di aggiornamenti usciti di straforo... io ho aggiornato a Froio 2.2 anche se Samsung non lo ha reso ufficialmente disponibile..

  6. #26
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Io ti consiglio il Galaxy S, comunque QUA trovi una mia recensione dopo un mesetto di utilizzo (ho parlato principalmente degli aspetti che già non si trovano in quantità in rete), mentre qua [nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=wOnu0ORFmY8"]YouTube- video 2010 07 29 23 16 07[/nomedia] un video fatto col telefono a un concerto al buio (devi metterlo a 720p per vederlo bene).
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di dariob74
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marano di napoli
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    dariob74, secondo me i due telefoni sono entrambi degli ottimi.

    Io direi piuttosto di decidere su un punto: vuoi avere la videochiamata subito?
    Si: Samsung
    No: HTC

    Ciao
    Grazie del quesito erikrm.....beh il samsung è davvero molto bello e molto più potente del desire, inoltre hai la videochiamata...ma purtroppo non ha il flash, che per molti è trascurabile vista la qualità del sensore
    ________________________
    ZTE San Francisco venduto
    Samsung SII venduto
    Samsung Galaxy SIII LTE Black
    ________________________

  8. #28
    Partecipante Super L'avatar di gianluk
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Venezia Orientale :-)
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Dal mio punto di vista direi che vantaggi/svantaggi del Samsung sono questi:

    + seconda videocamera (ma niente videochiamata "standard" in quanto non esiste al momento in Android; solo videochiamata FRING)
    + video in HD piu' fluidi
    + processore grafico migliore (=> giochi piu' fluidi)
    + Bluetooth 3
    + batteria con maggior durata (anche se personalmente con il Desire arrivo sempre a sera anche smanettandoci parecchio..)
    + schermo migliore (AMOLED vs SUPERAMOLED del Samsung)
    +/- schermo di dimensioni maggiori (per alcuni pero' e' un difetto avere un cell + grande..)
    - assenza di flashled
    - materiali meno nobili e piu' "plasticosi" (in mano sembra una cineseria..)
    - meno supporto di XDA
    - minore compatibilita' delle apps (ricordo che tutte le apps sono testate su Nexus One - non certo su Samsung! - e che il Desire e' basato sullo stesso hardware del N.O.)
    - aggiornamenti Android meno rapidi (vedi 2.2: ad oggi non e' ancora uscita UFFICIALMENTE per il Samsung - ma leaked si' - )
    - non ha la Sense (che e' - a detta di tutti e anche a mio parere - il top come gestore del desktop)

    ...
    GianluK
    GmS HomePage
    Smartphone: Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Y Duos
    Fotocamere: Canon EOS 60D + 18-55 IS + 100-200 + 35-105 + Sigma 70-300 APO + Metz Mecablitz 44 + Sony Nex 5N + 18-55

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Smile

    Scusami Gianluk se sono costretto a correggere una tua affermazione ma mi sembra utile che chi legga non abbia dubbi in merito.
    Nel GalaxyS la video-chiamata FUNZIONA REGOLARMENTE,senza dunque alcun bisogno di Fring,Skype e compagnia bella.
    Credo di averlo scritto ormai non so quante volte in molteplici discussioni.
    Video-chiamando col GalaxyS(qualità video eccezionale tra l'altro)tutti i giorni con 3...

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    142

    Predefinito

    sempre più convinto di prendere il galaxy rispetto iphone 4
    Nokia 5800

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social