ANDROID G1 prime impressioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

ANDROID G1 prime impressioni

  1. #1

    Smile ANDROID G1 prime impressioni

    Saro' sintetico,
    Appena tornato dagli USA, ne ho comprato uno usato e sbloccato in poche ore da un sito facilmente identificabile.
    Il telefono e' meno brutto di quello che sembra, e' piuttosto pesante e la tastiera si scopre con un movimento a scatto che da' l'idea di robustezza e buona costuzione.
    In generale il telefono e' velocissimo e stabilissimo e sono sicuro che presto ne vedremo delle belle.
    Il feeling generale e' quello di essere un telefono piu' professionale e meno giochereccio rispetto a Iphone.
    Il touch screen e' fluidissimo e veloce, la grafica vola.
    L'integrazione con google e' totale ma anche configurando account esterni l'email funziona benissimo.
    A detta di mio fratello (possessore di Iphone) il browser funziona molto meglio.
    La connessione dati e' ottima ed e' molto divertente utilizzare applicazioni come Google Maps su questo terminale.
    Ottimi calendario e rubrica gia' sincronizzati con outlook.
    WIFI poco sensibile ma non meno di iphone.
    Ottima qualita' della camera anche se venedo dal'N95, la qualita' e' sempre inferiore.
    Tende a scaldare quando in ricarica e la batteria mi sembr poco durevole specie se si tengono abilitati gps e wifi.
    Non ho ancora fatto prove con mms ma il portale 3 funziona anche se la visualizzazione non e' corretta e alcune sezioni non vanno proprio.
    Mi riservo di tentare nuove configurazioni.
    Qualita' audio sufficiente ma l'impressione e' che la ricezione non fosse delle migliori, almeno a Miami e NY con operatore Tmobile.
    Appena ho iniziato ad utilizzarlo con 3 mi sembra migliorato l'audio e per ora non ho ancora perso chiamate perche' non raggiungibile cosa che mi succedeva negli States, ma ovviamente li' la rete 3g e' ancora all'inizio.
    concludendo, ottima integrazione con internet , sistema operativo favoloso e solidissimo , terminale G1 forse non fantastico ( specie se venendo da nokia) ma sicuramente molto meglio dei vari HTC con windows mobile sopra.
    Mi sento sicuro nel parcheggiare il N958G e di sostituirlo con il G1.

    saluti

    Matteo

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Grazie masterfaster per la recenzione... Peccato non poterlo acquistare anche in Italia, lo avrei preso molto volentieri o magari aspetto il G2

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Ecco un'altra RECENSIONE.

    Per curiosità, che versione software hai? Hai fatto il jailbreak? Se ti interessa QUI ci sono le istruzioni in italiano.
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  4. #4

    Predefinito dimenticavo

    Duarata batteria....scarsissima...siamo a livelli di iphone se utilizzato a fondo avendo pero' porta usb dciamo che la ricarica e' facile trovarla

  5. #5

    Predefinito rete 3g

    ciao, mi chiedevo se il g1 che hai preso in america qui in italia funziona solo con la rete gsm oppure riesce a sfruttare la rete 3g.

    Il telefono e' predisposto a usare la rete umts? se si', esiste qualche contratto vantaggioso?

    avevo sentito che ad esempio l'iphone 3g acquistato in america aveva questo problema. e' vero? il g1 ha lo stesso problema?

    grazie!

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Si funziona bene (io lo uso con la Tre), a parte che certe volte perde la rete quando stai per troppo tempo in roaming Tim. Il contratto secondo me ideale per il G1 è lo Zero 6 Top, anche perché si connette costantemente a internet anche se inibisci il gli aggiornamenti e le connessioni automatiche in tutte le opzioni, l'unico modo per usarlo con una ricaricabile è usare un programmino presente sull'Android Market che modifica velocemente l'APN invalidandolo, e impedendo al telefono di collegarsi. Però ogni volta che devi usare internet o inviare qualche MMS (in ricezione ho sentito che non funziona) devi agire su quell'applicazione.
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  7. #7

    Predefinito

    ah ok grazie, quindi e' predisposto per utilizzare le frequenze umts italiane.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social