iliad supera i 2 milioni di attivazioni in Italia e lancia una nuova tariffa
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

iliad supera i 2 milioni di attivazioni in Italia e lancia una nuova tariffa

  1. #1

    Cool iliad supera i 2 milioni di attivazioni in Italia e lancia una nuova tariffa

    Altro mezzo milione di attivazioni ad agosto... e arriva la terza tariffa, proseguendo nel trend già visto: 1 euro in più al mese per altri 10 Giga in Italia e 1 in più in Europa:

    iliad Italia supera i 2 milioni di clienti e lancia la terza tariffa, ora con 50 GB | Mondo3

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Altro mezzo milione di attivazioni ad agosto... e arriva la terza tariffa, proseguendo nel trend già visto: 1 euro in più al mese per altri 10 Giga in Italia e 1 in più in Europa:

    iliad Italia supera i 2 milioni di clienti e lancia la terza tariffa, ora con 50 GB | Mondo3
    Beh dai, gradualmente stanno alzando l’ARPU invogliando con pacchetti che tanto sanno non venire sfruttati appieno dal 95% dei clienti... Fanno bene! Anche perché, comunque, è un pacchetto estremamente conveniente...
    Bisognerebbe sempre valutare bene le proprie esigenze, invece di farsi invogliare da bundle allettanti...cosa che, ovviamente, loro sperano NON venga fatta iliad supera i 2 milioni di attivazioni in Italia e lancia una nuova tariffa

    Per ora, comunque, io tengo la 5.99 principalmente perché ha il trasferimento chiamate incluso... I 30 GB non li raggiungo mai e, avendo due telefoni, girare le chiamate a volte mi è utile...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    La nuova offerta conferma la mia teoria che Iliad, per ora non pensa minimamente a presentare offerte da 3-4€, come qualcuno pronostica, sin dal lancio della prima.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Beh dai, gradualmente stanno alzando l’ARPU invogliando con pacchetti che tanto sanno non venire sfruttati appieno dal 95% dei clienti
    Infatti... mi sembra davvero un'ottima strategia: continuano ad essere low cost e in pratica aumentano i costi non dando nulla in più se non quasi solo l'illusione di avere un pacchetto più completo. Un po' meglio per chi vuole usare in roaming UE lo smartphone senza limitarsi troppo rispetto a quanto fa in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Per ora, comunque, io tengo la 5.99 principalmente perché ha il trasferimento chiamate incluso... I 30 GB non li raggiungo mai e, avendo due telefoni, girare le chiamate a volte mi è utile...
    Quello del trasferimento incluso è decisamente un plus (anche se non voluto e di nicchia), e avere più di 30 Giga francamente è ancora poco utile, a meno di non avere volontà o necessità di utilizzare la SIM (anche) al posto di una connessione di rete fissa.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    La nuova offerta conferma la mia teoria che Iliad, per ora non pensa minimamente a presentare offerte da 3-4€, come qualcuno pronostica, sin dal lancio della prima.
    Sono d'accordo, probabilmente prima del lancio qualche indagine di mercato l'avevano fatta, e hanno trovato un punto prezzo interessante, e anche la strategia di aumentare di poco con ogni successiva tariffa sembra essere vincente. Non ritengo comunque impossibile che pensino anche a tariffe veramente low cost, ma credo anch'io che sia improbabile che le vedremo in tempi brevi. Magari quando il pacchetto più corposo arriverà a cifre intorno ai 10 euro o più, o magari no... lo scopriremo solo vivendo

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Io sono tra quelli che invece mangiano gb e sono contento che abbiano messo una tariffa con 50gb, io che a casa non ho ne fibbra ne adsl, uso solo il mobile in LTE+ e va molto meglio...ma quando vedo netflix in full hd o 4k, oltre ad aggiornare i sistemi di casa, non mi bastano i 90gb che ho .. quindi per quelli come me ben venga, spero solo che si sbrighino a inserire all interno dell area personale la possibilita di upgrade a questa tariffa

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Io sono tra quelli che invece mangiano gb e sono contento che abbiano messo una tariffa con 50gb, io che a casa non ho ne fibbra ne adsl, uso solo il mobile in LTE+ e va molto meglio...ma quando vedo netflix in full hd o 4k, oltre ad aggiornare i sistemi di casa, non mi bastano i 90gb che ho .. quindi per quelli come me ben venga, spero solo che si sbrighino a inserire all interno dell area personale la possibilita di upgrade a questa tariffa
    Fortunato
    Ma obiettivamente penso siano pochi a sfruttare i 50 GB con la rete Wind / Windtre.
    Secondo me rallenterà il trend delle attivazioni man mano che siamo prossimi ormai a 10€ anche perché gli altri operatori non stanno a guardare...
    ...

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, probabilmente prima del lancio qualche indagine di mercato l'avevano fatta, e hanno trovato un punto prezzo interessante, e anche la strategia di aumentare di poco con ogni successiva tariffa sembra essere vincente. Non ritengo comunque impossibile che pensino anche a tariffe veramente low cost, ma credo anch'io che sia improbabile che le vedremo in tempi brevi. Magari quando il pacchetto più corposo arriverà a cifre intorno ai 10 euro o più, o magari no... lo scopriremo solo vivendo
    Certo che 30 Gb bastano e avanzano, anche a me, ma tralasci il discorso estero... 2-3 o 4 Gb sono davvero tantissima differenza.
    Un conto è una settimana con 2Gb a disposizione, un conto sono 4Gb..... provato sulla mia pelle, i 2Gb attuali di iliad non mi bastano per nulla. Ci fosse un'opzione di restart della tariffa come ho. mobile sarebbe tutto differente... Vedremo i successivi sviluppi. Credo che Iliad debba porsi un limite, tirare fuori una tariffa a 8.99 o 10-11 euro al mese, non se lo possa permettere. Potrebbe se avesse una rete simi-Vodafone. Ma nella condizione attuale di operatore virtuale, deve fare attenzione e già 8 euro al mese sono tantine..... con 9 euro al mese con coop voce ho tutti i 30 Gb utilizzabili all'estero.
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  8. #8

    Predefinito

    Ma infatti probabilmente il fatto che ora abbiano continuato con la strategia di lasciare due offerte contemporaneamente sottoscrivibili serve anche a continuare a prendere sia chi vuole più Giga (per necessità o per semplice desiderio di averne di più) sia chi ne vuole meno. Penso che la soglia psicologica a cui si fermeranno, se non prima, sarà quella di 10 (9,99?) Euro... allora forse penseranno a due tariffe distinte oppure proporranno ancora qualcosa di nuovo.

    Dobbiamo ricordarci anche del fatto che per ora non si sono ancora decisi a commercializzare offerte con terminali inclusi, quindi sarà interessante vedere (magari per Natale?) che cosa sforneranno in tale circostanza. Probabilmente per andare a contrattare da Apple o da Samsung gli farà gioco essere forti di 3 milioni di attivazioni in pochi mesi con una penetrazione così veloce.

    Comunque, oggi è arrivata questa, "ho." rilancerà domani con una tariffa a 8,99 e 50 o più Giga?

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Non saprei, staremo a vedere ma il panorama si fa interessante.
    Coopvoce a 9 euro, tutto illimitato e 30Gb di cui TUTTI utilizzabili all'estero comincia davvero ad essere un'offerta che potrebbe convenire rispetto ad Iliad, sia per la rete a disposizione, sia per i Gb all'estero.... c'è da riflettere.
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Però coopvoce, non ha 60 direttrici internazionali incluse, e fa pagare i trasferimento di chiamata, pur costando 3€ in più.
    C'è chi ha bisogno di 30 Gb in Italia, e se in Europa ci va solo 10 giorni per turismo, riesce a farsi bastare 2 Gb.
    Se io vado all'estero, privilegio il visitare, vedere, fotografare che stare sempre sui social, rispondere alle email, ecc, altrimenti me ne sto a casa.
    Diverso è il caso di chi va spesso in un'altra nazione, ma non credo riguardi la maggioranza degli utenti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social