[RISOLTO] Numeri con prefissi 379 inesistenti da Iliad
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

[RISOLTO] Numeri con prefissi 379 inesistenti da Iliad

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation [RISOLTO] Numeri con prefissi 379 inesistenti da Iliad

    Non so se qualcun altro può fare la controprova, ma come ho già segnalato all'assistenza dal mio numero Iliad mi è impossibile contattare i prefissi 379 (assegnati, per esempio, ai nuovi clienti Ho.).

    Ho provato già con due numeri diversi, entrambi 379, e arriva il messaggio di cortesia di iliad di "numero inesistente". Ricevono entrambi da tutti gli operatori e riescono a chiamare iliad.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    aggiornamento da una (esageratamente) lunga chiamata con il 177: "Sì, ancora non si possono chiamare quei prefissi da Iliad"

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non so se qualcun altro può fare la controprova, ma come ho già segnalato all'assistenza dal mio numero Iliad mi è impossibile contattare i prefissi 379 (assegnati, per esempio, ai nuovi clienti Ho.).

    Ho provato già con due numeri diversi, entrambi 379, e arriva il messaggio di cortesia di iliad di "numero inesistente". Ricevono entrambi da tutti gli operatori e riescono a chiamare iliad.
    Anche a me lo stesso problema, da iliad a ho. 379 non funziona, viceversa si. Da iliad a ho invece portato (391) va regolarmente

  4. #4

    Predefinito

    Purtroppo non è nemmeno un caso isolato, i vari gestori si sono sempre comportati così, con ritardi nell'apertura verso nuovi archi di numerazione: mi pare che proprio iliad fosse l'ultima ad aver recentemente sofferto del problema opposto, con proprie numerazioni inaccessibili da alcuni (Forse TIM? Non ricordo bene al momento)

    C'è da tener conto che esistono sempre prefissi "simili" ai cellulari anche per satellitari & co., quindi è normale che non aprano le interconnessioni finché non sanno quali siano i costi di terminazione verso tale gestore. Meno normale, però, che non procedano in tempo prima che tali archi siano messi in commercio, visto che dall'assegnazione da parte delle autorità passa spesso molto tempo

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio

    C'è da tener conto che esistono sempre prefissi "simili" ai cellulari anche per satellitari & co., quindi è normale che non aprano le interconnessioni finché non sanno quali siano i costi di terminazione verso tale gestore. Meno normale, però, che non procedano in tempo prima che tali archi siano messi in commercio, visto che dall'assegnazione da parte delle autorità passa spesso molto tempo
    Prendo l'ultimo passaggio: dato che sono un operatore di rete, presumo che ricevano l'aggiornamento ministeriale per tempo quando viene aperto un nuovo arco. Dalla lunghissima attesa al 177, ho avuto il sospetto che lo sfortunato operatore abbia atteso per dirmi una cosa che non era bene dire con tanta disinvoltura: ovvero che lo sapessero.

    Spero non sia stato fatto - come in altri casi di altri gestori - per una specie di "autodifesa" dai competitor. Perché questo mercato italiano non maturerà mai eh

  6. #6

    Predefinito

    Viste anche altre "leggerezze" e mancanze all'avvio di iliad, penso che si tratti di un errore e che la cosa non sia voluta. Il fatto che forse, come ipotizzi tu, già lo sapessero, magari è vero, ma semplicemente perché hanno già avuto segnalazioni in merito. Probabilmente ci staranno anche già lavorando, ma temo che debbano sempre far passare tutto da Parigi, con conseguente allungamento dei tempi di gestione

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    perché mi volete dire che TIM non sapeva che i 359 erano Iliad?
    tantopiù che Lycamobile usa lo stesso identico prefisso (e funzionava)


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Viste anche altre "leggerezze" e mancanze all'avvio di iliad, penso che si tratti di un errore e che la cosa non sia voluta. Il fatto che forse, come ipotizzi tu, già lo sapessero, magari è vero, ma semplicemente perché hanno già avuto segnalazioni in merito. Probabilmente ci staranno anche già lavorando, ma temo che debbano sempre far passare tutto da Parigi, con conseguente allungamento dei tempi di gestione
    magari avranno pensato di sistemare altre cose più importanti di questa, anche perchè ormai quante nuove sim vengono attivate senza mnp ? ...di conseguenza penso che la diffusione dei nuovi prefissi sia molto limitata, no?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    magari avranno pensato di sistemare altre cose più importanti di questa
    Un operatore di rete che non segue l'apertura dei nuovi archi telefonici cosa ha di più importante della connettività da fare? Spedire la posta? Cucinare il pesce per la famiglia il venerdì?

    .di conseguenza penso che la diffusione dei nuovi prefissi sia molto limitata, no?
    Per loro fortuna sì, per chi rimane invischiato è uno di quei problemi che ti mette in black list però

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    perché mi volete dire che TIM non sapeva che i 359 erano Iliad?
    se leggi sopra il mio ultimo rigo ero assai malizioso. E anche un po' deluso, da tutti.

  10. #10

    Predefinito

    Oggi pomeriggio provato e funziona

    Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social