Trasferimento di chiamata: *NON* si paga (bug risolto a luglio) - Pagina 9
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Trasferimento di chiamata: *NON* si paga (bug risolto a luglio)

  1. #81
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Le deviazioni a numerazioni estere non sono possibili, nemmeno verso le destinazioni a pagamento. Verificato di persona.

  2. #82

    Predefinito

    Ma anche verso quelle italiane pagano comunque costi di terminazione, che si tratti di una chiamata vera o di un trasferimento.

    Siccome vendono un servizio di telefonia mobile e non un servizio di reperibilità su numero mobile, è normale che vogliano che il cliente ne faccia un utilizzo normale e non fittizio

  3. #83
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Le deviazioni a numerazioni estere non sono possibili, nemmeno verso le destinazioni a pagamento. Verificato di persona.
    Ah ok, non sapevo! Comunque, come ha detto faquick, così evitano in generale spese oltre l’utilizzo diretto da parte dell’utente...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #84
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    capisco il volersi tutelare, però potevano dare un mini-bundle di trasferimenti
    anche solo 60 minuti al mese e accontentavano il 95% degli utenti
    e il 5% che voleva fare il furbetto si attacca comunque


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #85
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    capisco il volersi tutelare, però potevano dare un mini-bundle di trasferimenti
    anche solo 60 minuti al mese e accontentavano il 95% degli utenti
    e il 5% che voleva fare il furbetto si attacca comunque
    La "logica" secondo cui "ILiad non rimodula", ma cambia le condizioni per i nuovi piani, è quella che preferisco.
    Bisogna saper fare delle scelte, e non si può pretendere, che ogni nuova opzione porti con se, i massimi vantaggi di tutti i piani precedenti, specie in una logica low cost.
    Se un ipotetico piano futuro, prevedesse 100 Gb di cui 50 in europa, per 8€, senza estero e senza trasferimenti, io non avrei nulla da eccepire, resterei al mio piano da 30 Gb con i trasferimenti e l'estero.

  6. #86
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Infatti adesso questo è il mio grosso dubbio. 2Gb per me all'estero visto che ci vado abbastanza spesso sono pochi, 3 non sono chissà cosa ma sempre il 30% in più e mi basterebbero per una settimana....
    Anche se dal 97 non ho mai usato il trasferimento di chiamata, ora ce l'ho gratis..... Per cui non so proprio cosa fare, se passare poi alla nuova tariffa o meno.
    Ho però 2 sim di cui una come numero principale e una in un cassetto.
    E detto questo ci scommetto che prossima offerta, 7.99 50Gb/5 all'estero......
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  7. #87
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Il trasferimento di chiamata lo uso quando vado all'estero (non UE).
    Trasferisco ad un numero geografico loggato su Vohippo, che chiama utilizzando Callingcredit una Travelsim, da cui rispondo direttamente o imposto il trasferimento ad un eventuale sim locale a O cent/minuto.
    La mia spesa attualmente è di 0,5 cent/minuto (verso molte/tutte? le numerazioni UE)
    Se mi servissero più Gb in europa, potrei sostenere un ulteriore aggravio di 5 cent/minuto.
    Ridurrei i minuti entranti rispondendo quando possibile: "ti richiamo io tra pochi minuti", sempre 0,5 cent/minuto con Callingcredit.

  8. #88
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Le deviazioni a numerazioni estere non sono possibili, nemmeno verso le destinazioni a pagamento. Verificato di persona.
    Solo gli operatori italiani però. Gran parte degli operatori esteri che ho (e che ho avuto) li hanno permessi senza particolari problemi.

    Cmq sul trasferimento in generale concordo con la tua analisi: per me è utile specie quando vado all'estero, spesso non solo per "essere irreperibili" ma specie perché i nuovi operatori possono avere mancanze in qualche nazione o tariffe folli rispetto ad altri competitor

  9. #89
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ma anche verso quelle italiane pagano comunque costi di terminazione, che si tratti di una chiamata vera o di un trasferimento.

    Siccome vendono un servizio di telefonia mobile e non un servizio di reperibilità su numero mobile, è normale che vogliano che il cliente ne faccia un utilizzo normale e non fittizio
    Lo stesso discorso vale per TIM, Wind-3, e per tutti i virtuali che non tariffano i trasferimenti. Forse i trasferimenti a loro costano di più per via del ran sharing.

  10. #90
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    credo che la discriminante siano più che altro i minuti illimitati
    più possono limitare il traffico uscente e meglio è per loro


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social