Sono perplesso e un po' scettico su tutte queste "notizie" delle ultime settimane riguardanti la rete unica WindTre, e anche su questa.

A meno di non avere accesso ad informazioni riservate, oppure aver mappato in modo esaustivo tutta l'Italia ed aver appurato la mancanza di segnale emesso da rete diretta iliad, mi chiedo come si possano fare tali affermazioni con tanta certezza.

Non sto dicendo che non credo sia così, né tantomeno di aver prove del contrario, ma soltanto che non comprendo come rumor, indiscrezioni e ipotesi siano diventati granitiche certezze.

Tra l'altro ora tutti a parlare di "RAN sharing" come se fosse la cosa più comune e conosciuta, mi permetto di buttare là un link ad un post di callfan su questo stesso forum, di oltre un anno fa, e magari già che ci siete anche alla rispostadi un altro utente : nel post immediatamente successivo

https://www.mondo3.com/forum/iliad/6...tml#post672938

(è anche bello andare a rileggere le nostre ingenue ipotesi di allora, quando ancora il concetto di RAN sharing - lo ripeto - era quasi del tutto ignoto anche a molti di noi, che mangiamo pane e telefoni​ a colazione )