[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 37
Pagina 37 di 39 PrimaPrima ... 2733343536373839 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 386

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

  1. #361
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    Dai, spero che l'intero albero non dipenda dall'ONT in casa mia che potrebbe spegnersi e riavviarsi mille volte.

    Marco
    non hai capito cosa intendo , il protocollo GPON non è standard. per quello non puoi collegare un ONT diverso da quello fornito perché non è certificato compatibile con l’OLT in centrale.

    Huawei funziona solo con Huawei, ZTE solo con ZTE e così via.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #362
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    474

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michipu Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusami, posso farti qualche domanda? Stai usando un router alternativo al genew di tiscali? Io ho ordinato da amazon un media converter e vorrei provare ad instaurare la connessione col mio fritz 7490, però non saprei esattamente che passaggi effettuare.
    Vedo che stai usando un ONT potrei chiederti che hardware usi e che passaggi hai seguito?
    grazie mille,
    Michele
    credo che la risposta di Marcolino sia più attendibile. Non puoi di sicuro usare un mediaconverter.

    Marco

  3. #363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bo Visualizza Messaggio
    credo che la risposta di Marcolino sia più attendibile. Non puoi di sicuro usare un mediaconverter.

    Marco
    Ciao a tutti,
    io ho l'ultrafibra tiscali ftth con il modem GENEW, dato che non funziona benissimo il wifi e non c'è modo di utilizzare un HD esterno usb come ftp remoto, volevo acquistare un router da mettere in cascata, mi sapete consigliare un buon router che non diminuisca la mia velocità con cavo ethernet (950mbps)?
    grazie a chiunque mi risponda

  4. #364
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Dopo una settimana di utilizzo posso confermare la pessima qualità del WiFi.
    Domanda: dopo quanti giorni viene attivata la numerazione telefonica?
    Grazie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da facrummy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho l'ultrafibra tiscali ftth con il modem GENEW, dato che non funziona benissimo il wifi e non c'è modo di utilizzare un HD esterno usb come ftp remoto, volevo acquistare un router da mettere in cascata, mi sapete consigliare un buon router che non diminuisca la mia velocità con cavo ethernet (950mbps)?
    grazie a chiunque mi risponda
    Anche io farò così e penso che mi butterò in un ASUS AC1200

  5. #365
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da facrummy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho l'ultrafibra tiscali ftth con il modem GENEW, dato che non funziona benissimo il wifi e non c'è modo di utilizzare un HD esterno usb come ftp remoto, volevo acquistare un router da mettere in cascata, mi sapete consigliare un buon router che non diminuisca la mia velocità con cavo ethernet (950mbps)?
    grazie a chiunque mi risponda
    ciao, innanzitutto a 950 Mbps in wifi non ho mai visto nessuno: per raggiungere queste velocità dovresti avere un router AC di ultimissima generazione da diverse centinaia di euro ma sopratutto un dispositivo client con una scheda AC dalle stesse prestazioni. Ad esempio, nemmeno con un iPhone X da 1000 euro superi i 700 mbps in wifi.

    in secondo luogo, non è necessario comprare un router in cascata, in quanto il Genew non supporta la modalità bridge: basta un semplice access point o un repeater configurato come access point.

    io con un TP-Link re450 ho raggiunto 650 Mbps su un Iphone 8 plus.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #366
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ciao, innanzitutto a 950 Mbps in wifi non ho mai visto nessuno: per raggiungere queste velocità dovresti avere un router AC di ultimissima generazione da diverse centinaia di euro ma sopratutto un dispositivo client con una scheda AC dalle stesse prestazioni. Ad esempio, nemmeno con un iPhone X da 1000 euro superi i 700 mbps in wifi.

    in secondo luogo, non è necessario comprare un router in cascata, in quanto il Genew non supporta la modalità bridge: basta un semplice access point o un repeater configurato come access point.

    io con un TP-Link re450 ho raggiunto 650 Mbps su un Iphone 8 plus.
    Ciao, il TP-Link RE450 si collega tramite porta Gigabit al Genew e poi lui crea la rete WiFi?
    Grazie.

  7. #367
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi74 Visualizza Messaggio
    Ciao, il TP-Link RE450 si collega tramite porta Gigabit al Genew e poi lui crea la rete WiFi?
    Grazie.
    certo, solo cosi lo puoi utilizzare in modalità access-point e NON repeater.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #368
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ho messo il router ASUS RT-AC1200G+ scomparsi tutti i problemi.... adesso internet vola.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  9. #369
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi74 Visualizza Messaggio
    Ho messo il router ASUS RT-AC1200G+ scomparsi tutti i problemi.... adesso internet vola.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    hai fatto bene, configurato come access point o come full - router in cascata?
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #370
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    hai fatto bene, configurato come access point o come full - router in cascata?
    full router in cascata....

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social