[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 35
Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 25313233343536373839 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 386

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

  1. #341

    Predefinito

    salve a tutti, chiedo a voi che siete più esperti...approfittando delle modifiche contrattuali recenti ho deciso di disdire il contratto che ho sulla fibra di casa con Tim. Adesso però ho il dubbio di quale sia l'operatore più funzionale per le mie esigenze. Con tim ho la fibra 100 e viaggio mediamente in wifi attorno ad 80-85 in download. L'armadio che serve casa mia è a poco meno di 600 metri di distanza.
    Detto questo, inserendo la mia via nei vari portali Fastweb, Infostrada e Tiscali, mi risulta che quest'ultima servirebbe casa mia con l'ultra giga, fino a 1 giga appunto. Premetto che due mesi fa sul portone di casa è apparso il messaggio di Open Fiber che avrebbero fatto un'indagine sul mio palazzo per verificare fattibilità dei lavori. Poi, personalmente, non ho più visto nessuno.
    Ad ogni modo, come posso sapere se il mio condominio è davvero servito da fibra a 1 giga? Non mi fido dei call center, potrebbero vendere anche la loro nonna e cercare di farmela passare come la loro sorella....
    Grazie dell'aiuto

  2. #342
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

    Citazione Originariamente Scritto da optimusgiglio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, come posso sapere se il mio condominio è davvero servito da fibra a 1 giga? Non mi fido dei call center, potrebbero vendere anche la loro nonna e cercare di farmela passare come la loro sorella....
    se il tuo civico è coperto , e sei dato come attivabile, al 90% sei raggiunto dalla fibra vera (FTTH).

    Tiscali usa la rete di OpenFiber in queste città:

    Cagliari, Perugia, Milano, Torino, Bologna.

    e la rete FTTH di TIM in queste:

    Ancona, Angri, Aversa, Bari, Battipaglia, Bergamo, Bologna, Brescia, Castellammare Di Stabia, Catania, Crispano, Ercolano, Firenze, Genova, Grumo Nevano, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Padova, Pagani, Palermo, Parma, Pero, Perugia, Pescara, Pomigliano D'arco, Pontecagnano Faiano, Portici, Prato, Reggio Di Calabria, Reggio Nell'emilia, Roma, Salerno, San Giuseppe Vesuviano, San Lazzaro Di Savena, San Sebastiano Al Vesuvio, Scafati, Torino, Trecase, Trento, Trieste, Venezia, Verona

    fonte: Tiscali Casa | casa.tiscali.it


    controlla se all’ingresso del palazzo hai una scatola che si chiama PTE o ROE col logo di OpenFiber o Tim.

    può essere di vari tipi:



    Ultima modifica di Marcolino; 16/03/2018 alle 12:55
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #343

    Predefinito

    Grazie per la risposta Marcolino, controllerò nel palazzo se c'è un impianto tipo quello in foto, anche se temo che Open Fiber sia solo venuta a vedere la fattibilità del lavoro e non sia stato installato nulla. Quindi se avessi la scatola PTE o ROE nel condominio sicuramente andrei a massimo 1 giga, a prescindere che sia OpenFiber o Tim, ho capito bene?

    Approfitto anche per chiedere un'altra cosa, visto che sarebbe la prima migrazione su fisso: la disdetta a Tim l'ho mandata un paio di giorni fa, nel caso decidessi di scegliere Tiscali, questo creerebbe problemi? Perchè nel sito consigliano di dare disdetta al vecchio operatore solo in un secondo momento. Grazie in anticipo dei consigli

  4. #344
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da optimusgiglio Visualizza Messaggio
    Quindi se avessi la scatola PTE o ROE nel condominio sicuramente andrei a massimo 1 giga, a prescindere che sia OpenFiber o Tim, ho capito bene?
    si esatto. E non solo, la FTTH, essendo vera fibra, non risulta influenzata dalla distanza come quella schifezza della FTTC che avevi prima

    Citazione Originariamente Scritto da optimusgiglio Visualizza Messaggio
    la disdetta a Tim l'ho mandata un paio di giorni fa, nel caso decidessi di scegliere Tiscali, questo creerebbe problemi? Perchè nel sito consigliano di dare disdetta al vecchio operatore solo in un secondo momento. Grazie in anticipo dei consigli
    perdi il numero di telefono.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #345

    Predefinito

    Perfetto, sei stato chiarissimo. Un'ultima domanda per non tenermi il dubbio: perdere il numero Telecom non sarebbe assolutamente un problema, visto che non uso mai il fisso e questo numero lo hanno penso 5 persone, ma Tiscali in questo caso attiverebbe un nuovo numero di telefono? O solo linea dati?

  6. #346
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da optimusgiglio Visualizza Messaggio
    Perfetto, sei stato chiarissimo. Un'ultima domanda per non tenermi il dubbio: perdere il numero Telecom non sarebbe assolutamente un problema, visto che non uso mai il fisso e questo numero lo hanno penso 5 persone, ma Tiscali in questo caso attiverebbe un nuovo numero di telefono? O solo linea dati?
    nuovo numero di telefono con tra l'altro incluse tutte le chiamate gratuite ed illimitate verso i fissi ed i cellulari.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #347
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da optimusgiglio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, come posso sapere se il mio condominio è davvero servito da fibra a 1 giga?
    Qui trovi la risposta alla tua domanda:

    Verifica la copertura adsl, shdsl e fibra | KPNQwest Italia

  8. #348
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Qui trovi la risposta alla tua domanda:

    Verifica la copertura adsl, shdsl e fibra | KPNQwest Italia
    mmh attenzione, non è totalmente affidabile in quanto da solo la copertura della rete FTTH di TIM.

    Se lui è coperto da OpenFiber, ovviamente deve guardare su Openfiber.it
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #349

    Predefinito

    Ieri girando nelle stanze dei contatori del condominio ho trovato la scatola Telecom della fibra. E' diversa dalle due tipologie mostrate nelle foto dei post precedenti, ma ho trovato in google che anch'essa è per la fibra ffth. Poi il mio civico è servito da vdsl e Evdsl.
    Ricapitolando, per vedere se ho capito bene, Tim e Tiscali offrono la fibra fino a 1 giga (scatola ftth nel condominio), mentre Fastweb e Infostrada mi offrono sui loro siti fibra fino a 200 mega (immagino fttC, dovrebbero essere i servizi in vdsl e Evdsl). Sbaglio o il ragionamento è corretto?

  10. #350
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da optimusgiglio Visualizza Messaggio
    Ieri girando nelle stanze dei contatori del condominio ho trovato la scatola Telecom della fibra. E' diversa dalle due tipologie mostrate nelle foto dei post precedenti, ma ho trovato in google che anch'essa è per la fibra ffth. Poi il mio civico è servito da vdsl e Evdsl.
    Ricapitolando, per vedere se ho capito bene, Tim e Tiscali offrono la fibra fino a 1 giga (scatola ftth nel condominio), mentre Fastweb e Infostrada mi offrono sui loro siti fibra fino a 200 mega (immagino fttC, dovrebbero essere i servizi in vdsl e Evdsl). Sbaglio o il ragionamento è corretto?
    corretto. a questo punto sei coperto dalla FTTH su rete Tim a 1 Gbps.

    il prezzo resta identico, l’unica differenza è che in upload avrai 100 mega mentre su rete OF hai 300 mega
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social