Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Tosetti Visualizza Messaggio
La risposta è NO. Perchè nel testo del sito https://www.tim.it/adeguamento-legge-172-mobile

Si afferma chiaramente che per "a la facoltà di recedere senza penali né costi di disattivazione entro il 4 marzo 2018 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore. Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, che comporta la cessazione della linea e, ove non sia richiesto il passaggio ad altro operatore compila il modulo Richiesta di cessazione ed autocertificazione di possesso linea. "

Ora qui si comprende che io abbia il diritto di cambiare gestore tramite portabilità . Nel caso in cui voglia cessare la linea mobile devo compilare un modulo.
Se dopo tu mi confermi che è sempre necessario comunicare la propria volontà di cambiar gestore tramite Pec o raccomandata anche per semplici ricaricabili su credito residuo per aver maggiori sicurezze, ne prendo atto indietro non si torna e lo terrò a mente per il futuro.
Eh no, purtroppo l’hai interpretato male, mi dispiace...

Tu hai la scelta fra:
1) recesso (= disattivazione della linea)
2) portabilità in uscita.

In entrambi i casi, devi avvisare inviando raccomandata/PEC! È così per tutti i gestori, per tutte le modifiche unilaterali...


Sent from my iPhone using Tapatalk