Roaming in Svizzera: costi e servizi dei gestori italiani - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Roaming in Svizzera: costi e servizi dei gestori italiani

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Si, ma è per un uso occasionale (c'è anche PosteMobile per quello). Per chi passa metà del tempo in Svizzera e metà in Italia non va bene perché andrebbe sicuramente oltre il "fair use".

    Se tutti gli operatori svizzeri offrono qualcosa di adatto a tale uso (ma dai 70€ al mese in su), in Italia esiste poco o nulla. E potrebbe essere un problema, per chi ha bisogno di un numero italiano.

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Si, ma è per un uso occasionale. Per chi passa metà del tempo in Svizzera e metà in Italia non va bene perché andrebbe sicuramente oltre il "fair use".
    Dipende: in Italia ci torni in giornata/settimana o sei sempre lì, per più di 3 mesi continuativi, senza mai agganciare una cella italiana?
    Perché credo che la direttiva impedisca di fare più di X mesi lontano dal paese ma, se ci torni regolarmente anche solo per mezza giornata, il “contatore del tempo fuori Stato” dovrebbe azzerarsi. Almeno, io l’ho capita così...!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #13
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Si, ma è per un uso occasionale (c'è anche PosteMobile per quello). Per chi passa metà del tempo in Svizzera e metà in Italia non va bene perché andrebbe sicuramente oltre il "fair use".

    Se tutti gli operatori svizzeri offrono qualcosa di adatto a tale uso (ma dai 70€ al mese in su), in Italia esiste poco o nulla. E potrebbe essere un problema, per chi ha bisogno di un numero italiano.
    Io avevo chiesto a Postemobile e loro mi dissero che se fai rientro in Italia il contatore riparte da zero ogni giorno, nessuna limitazione se ogni sera rientri in Italia, purché appunto riagganci le celle italiane

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dldc Visualizza Messaggio
    Io avevo chiesto a Postemobile e loro mi dissero che se fai rientro in Italia il contatore riparte da zero ogni giorno, nessuna limitazione se ogni sera rientri in Italia, purché appunto riagganci le celle italiane

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Esatto, anche io mi ricordo che la direttiva regolamenta un funzionamento di questo tipo!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #15
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Esatto, questa è la direttiva, ma vale solo per UE+SEE quindi non per la Svizzera. PosteMobile evidentemente la applica per sua scelta anche alla Svizzera (quindi a un frontaliere va bene) ma appunto non va bene per i "frontalieri settimanali" e comunque potrebbe decidere di escludere la Svizzera dal RLAH quando vuole.

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio
    Esatto, questa è la direttiva, ma vale solo per UE+SEE quindi non per la Svizzera. PosteMobile evidentemente la applica per sua scelta anche alla Svizzera (quindi a un frontaliere va bene) ma appunto non va bene per i "frontalieri settimanali" e comunque potrebbe decidere di escludere la Svizzera dal RLAH quando vuole.
    Ti consiglierei, comunque, di verificare operatore per operatore. Se la Svizzera è stata inclusa in tale meccanismo, allora varrà anche quanto dettato dalla direttiva. Senti da Fastweb e da PosteMobile se l’hanno equiparata agli Stati EU o se applicano un trattamento diverso (propendo per la prima).


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Un amico mi segnala che PosteMobile non includerà più Svizzera, Kosovo, Andorra ed altri stati nel roaming gratuito a partire dal 25 marzo (comprensibile, visto che non è obbligata a includerli e viste le bassissime tariffe italiane).

    A includere la Svizzera rimane quindi FastWeb (e spero continui a farlo, visto che se in Italia è un MVNO, in Svizzera ha una rete propria...), oltre a TIM per le sole chiamate entranti e previa attivazione di una specifica opzione.

  8. #18

    Predefinito

    bello, per la ricezione soprattutto!




  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coccodrillo Visualizza Messaggio

    A includere la Svizzera rimane quindi FastWeb (e spero continui a farlo, visto che se in Italia è un MVNO, in Svizzera ha una rete propria...), oltre a TIM per le sole chiamate entranti e previa attivazione di una specifica opzione.
    Oltre a FW Mobile (l'unica con roaming like at home in Svizzera), segnalo per le entranti gratuite anche Ho. Mobile


    Infatti in Svizzera ho. non è niente male: https://www.ho-mobile.it/content/dam...ida_Estero.pdf

    • Unione Europea: 0,10€/min
    • Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco: 0,232€/min
    • Resto del mondo: 3,00€/min

    Internet 0,0244€/mega
    • 0,10€/SMS


    RICEVUTE GRATIS

  10. #20
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Oltre a FW Mobile (l'unica con roaming like at home in Svizzera), segnalo per le entranti gratuite anche Ho. Mobile


    Infatti in Svizzera ho. non è niente male: https://www.ho-mobile.it/content/dam...ida_Estero.pdf

    • Unione Europea: 0,10€/min
    • Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco: 0,232€/min
    • Resto del mondo: 3,00€/min

    Internet 0,0244€/mega
    • 0,10€/SMS


    RICEVUTE GRATIS
    Dopo Fastweb, Ho è la seconda migliore quindi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social