Silenziosa modifica temporale bundle dati Tim
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Silenziosa modifica temporale bundle dati Tim

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito Silenziosa modifica temporale bundle dati Tim

    Buon pomeriggio a tutti vi scrivo perchè nella mia offerta Tim Planet Go ho notato una modifica nell'uso dei bundle internet.
    Tim planet go ha 5gb di internet divisi in 3 gb e 2 gratis, bene.

    Giovedi' si sono rinnovati i 3GB di base . Nei mesi precedenti ( ho attivato questa offerta ad aprile) usavo i 3gb subito mentre i 2 gratis restavano inutilizzati. Ora la situazione si è invertita.

    Ora al rinnovo del primo bundle si utilizzano i 2GB in scadenza, domani 9 luglio ( rinnovo nella notte del 10 luglio ) cosa succede ? Utilizzerò per primo i 2 Gb extra o i 3Gb di base con la Planet Go?

    Qualcuno ha notato questa novità , anche se possiede altre offerte con 2 soglie distinte ?

    Sinceramente a me andrebbe meglio usare prima i 3GB e poi i 2Gb. Perchè potrebbero crearsi dei problemi per la questione del famoso " Buco dei rinnovi", e si rinnoverebbero prima 3GB e poi 2GB (con una differenza di 4 giorni )

    Non so se mi possano salvare i 10 megabyte messi per tappare questo scandaloso inconveniente.

    Ad agosto mi conviene fare Mnp verso Wind con 5 euro di traffico ?..

  2. #2

    Predefinito

    Non è che semplicemente ora usi i 2 GB perché scadono prima (tra un paio di giorni se ho capito bene) e poi tornerai ad utilizzare gli altri? In questo caso lo troverei semplicemente corretto e migliore rispetto a ricominciare ad usare i 3 GB appena rinnovati ma con scadenza tra 28 giorni.

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Non è che semplicemente ora usi i 2 GB perché scadono prima (tra un paio di giorni se ho capito bene) e poi tornerai ad utilizzare gli altri? In questo caso lo troverei semplicemente corretto e migliore rispetto a ricominciare ad usare i 3 GB appena rinnovati ma con scadenza tra 28 giorni.
    I 2gb extra sono gratis e sono seperati dall'offerta principale con un tempistica di 4gg. Quando scadranno (domani) i 2gb spero di poter utilizzare i 3Gb principali per i restanti 24 giorni In caso vi aggiorno lunedi'. Buon weekend.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Io ho 1 gb gratis per smartphone, che si rinnova una volta al mese, mentre i 3 gb della Special Top si rinnovano ogni 28 giorni. Attualmente la differenza è di 10 giorni. Il gb gratuito inizia a consumarsi, se termino i 3 gb, forse utilizzando i dati dalle 0:01 alle 4:00 del giorni di rinnovo della Special Top, in realtà non ho mai controllato.

  5. #5
    Partecipante Semplice L'avatar di federicodolce69
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho avuto la super Tim special con un gb gratis x 33mesi e prima usi i gb della tua offerta poi gli altri non hai buchi di rinnovo avendo altre gb con scadenza diversa dalla principale

    Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Al rinnovo dei 2Gb gratis, ora uso i 3GB dell'offerta principale. Molto bene. Cosi' alla scadenza dei 3 per 4 giorni usero' i 2...

  7. #7

    Predefinito

    Visto? È un'ottima cosa il fatto che effettivamente eroda sempre quelli che hanno scadenza più vicina.

    Peccato che ci siano altri casi diversi: ad esempio la promozione estiva TIM Supergiga & Music esplicitamente indica che ha la priorità rispetto alle soglie di altre offerte

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Visto? È un'ottima cosa il fatto che effettivamente eroda sempre quelli che hanno scadenza più vicina.

    Peccato che ci siano altri casi diversi: ad esempio la promozione estiva TIM Supergiga & Music esplicitamente indica che ha la priorità rispetto alle soglie di altre offerte
    Quindi, si consumano prima i 10 giga, e poi, nel mio caso, ho la prossima scadenza il 9 agosto, e se li ho consumati tutti, continuo con la mia naturale offerta? Altrimenti continuo con i 10?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #9

    Predefinito

    Sì, così pare almeno leggendo le note presenti qui, tra cui compare:

    L’offerta ha priorità di erosione rispetto ad altre offerte attive sulla linea.

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, così pare almeno leggendo le note presenti qui, tra cui compare:

    L’offerta ha priorità di erosione rispetto ad altre offerte attive sulla linea.
    Quando dice 6 giga in Italia, più 4 giga eventuali all'estero, se sono in Italia sono comunque 10?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social