Rimodulazioni e cessazioni: 1 milione di clienti WindTre in meno - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Rimodulazioni e cessazioni: 1 milione di clienti WindTre in meno

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    (gli starebbe bene cmq)
    ma infatti troppo pochi sono...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    (gli starebbe bene cmq)




    PS: sarà per questo che hanno silurato Ibarra?

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio



    PS: sarà per questo che hanno silurato Ibarra?
    Per me sì! Insomma, se si vuole diventare i primi, in un momento come questo in cui comincia un periodo di disagi tecnici, far pure diminuire il numero dei clienti è un suicidio annunciato. Secondo me, l'hanno sostituito proprio per questo!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #14

    Predefinito

    Certo che aver scelto come AD uno che ha fatto andare in rosso una società di telecomunicazioni come Wind rischiava di far fare la stessa fine anche a Wind tre, meno male che qualcuno ci ha messo una pezza

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di DJ Palmis
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Io ho messo fastweb e spero di non avere sorprese. Se ci saranno, secondo me, saranno solo problematiche tecniche. Ma almeno sono "libero": Questa storia dei vincoli a senso unico sono state davvero il grimaldello per abusare della pazienza del cliente.
    Chiedevo un cambio di tariffa e venivo sbeffeggiato con "ma lei non sapeva di aver firmato un contratto della durata di 30 mesi?".
    Loro, invece, con un sms "ciao ti aumentiamo la tariffa perché oggi ci va così".
    Costringendo me a fare una raccomandata!

    Dai.. È stato bello finché è durato. Ringrazio per la cinema Gold avuta per non so quanti anni.. Ma adesso è meglio usare un gestore di telefonia che faccia il gestore telefonico.. E non la maschera del cinema.

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
    Vodafone Special 7GB Limited Edition (dopo 10 anni esatti di 3) su Samsung Galaxy S7 Edge

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DJ Palmis Visualizza Messaggio
    Io ho messo fastweb e spero di non avere sorprese. Se ci saranno, secondo me, saranno solo problematiche tecniche. Ma almeno sono "libero": Questa storia dei vincoli a senso unico sono state davvero il grimaldello per abusare della pazienza del cliente.
    Chiedevo un cambio di tariffa e venivo sbeffeggiato con "ma lei non sapeva di aver firmato un contratto della durata di 30 mesi?".
    Loro, invece, con un sms "ciao ti aumentiamo la tariffa perché oggi ci va così".
    Costringendo me a fare una raccomandata!

    Dai.. È stato bello finché è durato. Ringrazio per la cinema Gold avuta per non so quanti anni.. Ma adesso è meglio usare un gestore di telefonia che faccia il gestore telefonico.. E non la maschera del cinema.

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
    Guarda, che Fastweb abbia le competenze amministrative e gestionali per essere un operatore telefonico, lo metto in dubbio. Ovviamente, parlo per esperienza personale ma quei caproni mi hanno fatto penare 5 mesi e mezzo per una portabilità di numero fisso (avevano un "blocco sul sistema" che non sapevano come risolvere) e più di un mese per una portabilità di un numero mobile. Entrambe in entrata, verso di loro! Escludendo anche una presa in giro con un Home Pack, che mi sono visto costretto a disdire nei primi 14 giorni (perché fortunatamente non avevo spuntato la casella "Voglio che il contratto inizi immediatamente", che era abilitata di default. Mica scemi).
    Non ti dico le millemila PEC e telefonate che ho dovuto fare per sbrogliare la situazione, con operatori che a malapena capivano l'italiano. Ci credi se ti dico che ormai so la musichetta del call center a memoria? Rimodulazioni e cessazioni: 1 milione di clienti WindTre in meno

    Personalmente, con Wind o Tre non ho mai avuto alcun problema, sia di copertura sia di assistenza, con call center sempre competenti e che mi rispondevano a senso. Offerte ottime e, finora, nessun problema amministrativo. È ovvio che, se firmi un contratto di vincolo, la tariffa rimane quella...

    Come vedi, è tutto molto soggettivo. Il loro errore è stato quello di fare rimodulazioni e rialzi così marcati e così vicini nel tempo. Hanno veramente rovinato un marchio che già non godeva di fantastica fama, sia per la rete poco estesa sia perché hanno politiche commerciali (vedi vincoli ed operator lock) più "elaborate" di una semplice ricaricabile, e l'italiano medio prima firmava e poi si lamentava.

    Se confermato il numero, si meritano di aver perso questo milioncino di clienti. Che serva loro come monito per una fidelizzazione futura...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    secondo me, oltre al numero, conta anche la tipologia di clienti persi
    nel mio piccolo, conto un gran numero di clienti "storici"


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di DJ Palmis
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Come vedi, è tutto molto soggettivo. Il loro errore è stato quello di fare rimodulazioni e rialzi così marcati e così vicini nel tempo.
    E ti pare poco?!
    Uno ha anche una vita.. Seriamente: stavo facendo un trasloco quando mi arrivò l'sms.. E star lì a cincischiare con un operatore 3, fare raccomandate, valutare le altre offerte era davvero l'ultimissima cosa che volevo fare nella mia vita.
    Avevo ben altri ca.. Sini.

    Poi per quanto riguarda i sistemi bloccati di fastweb li sto provando sulla mia pelle anche io: dopo il trasloco della linea la mia utenza sembra blindata (a proposito come hai fatto a risolvere?).

    Ma come sempre succede: devi scegliere tra il peggio ed il meno peggio.


    Ripeto: sono stato 10 lunghi anni con tre. Per 2 anni sono stato persino 3 Expert e mi divertivo pure. Ma quando mi hanno rifiutato il passaggio a Start.. Ho dovuto disdire.
    Ultima modifica di DJ Palmis; 02/07/2017 alle 12:03
    Vodafone Special 7GB Limited Edition (dopo 10 anni esatti di 3) su Samsung Galaxy S7 Edge

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di DJ Palmis
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Oggi ho ricevuto il credito residuo che avevo sulla 3: Che bella sensazione!
    Avevo 40 euro che le usavo solo per il 4G (e "Ti ho cercato" fin quando non sono passato a Phone funky).
    Alla faccia del genio che ha deciso le rimodulazioni!

    Per ora nessuno mi ha chiesto sodi per la porzione di abbonamento usufruita, è normale?
    Vodafone Special 7GB Limited Edition (dopo 10 anni esatti di 3) su Samsung Galaxy S7 Edge

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di LION Tech
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ripensando un po' alle ultime novità, mi sa che Ibarra si ispira un sacco all'estero:
    - Giga Bank = Rollover Data (introdotto da AT&T US nel 2015 e ripreso proprio in queste settimane da Sky Mobile UK)
    - velocità cappata a 128Kbps e navigazione pubblicizzata come "illimitata" con un tot di giga "a piena velocità" = modo in cui molti operatori europei e statunitensi riescono a pubblicizzare l'illimitato senza incorrere in congestioni della rete (qualcuno si spinge anche al throttle a 256Kbps).
    Se continua a lavorare così, mi piace.
    Forse non era Ibarra ad ispirarsi all'estero, ma direttamente qualcuno che viene dall'estero, il nuovo AD!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social