Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind - Pagina 110
Pagina 110 di 250 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 2495

Cambio partner roaming per sim 3: passaggio da TIM a Wind

  1. #1091
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Confermo zona lampugnano Milano prende wind 2g-3g e si effettuano chiamate.... Non sgancia dalla rete wind.. Ho dovuto forzare su tre

  2. #1092
    Partecipante Semplice L'avatar di federicodolce69
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Non sono riuscito a fare lo screenshoot Toscana provincia di Siena roaming in 3g Wind x alcuni secondi

    Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

  3. #1093
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Qua tutto ok ma ho dovuto forzare su 3, se no rimaneva su Wind...dopo che ho messo 3 tutto ok...in casa (dove prende meglio Wind che 3) va su Wind in automatico...ho tolto perfino l'antennino amplificatore, non serve più

  4. #1094
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Confermo zona lampugnano Milano prende wind 2g-3g e si effettuano chiamate.... Non sgancia dalla rete wind.. Ho dovuto forzare su tre.

    Lomazzo aggancio su wind.... Dove nel box prendevo tim..

  5. #1095
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Milano Ovest forzato su Wind aggancia e rimane su. Segnale migliore che h3g

  6. #1096
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Lomazzo passaggio automatico da wind a 3 senza perdita dati

  7. #1097
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Lomazzo passaggio automatico da wind a 3 senza perdita dati
    Anche con handover in chiamata?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #1098
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Faccio una domanda da autentico ignorante della materia (amatore a tutto tondo)...
    A casa mia il segnale 3 é molto forte, ma sia iOS che Android preferiscono Wind che ha si un segnale forte, ma delle prestazioni di rete ben superiori a 3...
    Che sia una questione di performance di rete? (credo sia impassibile però...)
    Le antenne 3 e Wind sono alla stessa distanza (circa 500 metri) poste sullo stesso angolo di una chiesa...
    Di seguito due Speed per far vedere le differenze...
    Può dipendere dalle performance di rete la scelta dell'operatore?
    Nokia E90

  9. #1099
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ciao Antani. Io ho notato che in casa o in ufficio, in una situazione stabile diciamo, con buona copertura di entrambi (3 E Wind) va sempre su TRE. Le cose cambiano in mobilità... non appena il segnale tre cala prossimo a una tacca /zero tacche va subito su Wind. E ci resta. Fino a quando non trova un robusto segnale tre.

    S7Edge @Tapatalk

  10. #1100
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda da autentico ignorante della materia (amatore a tutto tondo)...
    A casa mia il segnale 3 é molto forte, ma sia iOS che Android preferiscono Wind che ha si un segnale forte, ma delle prestazioni di rete ben superiori a 3...
    Che sia una questione di performance di rete? (credo sia impassibile però...)
    Le antenne 3 e Wind sono alla stessa distanza (circa 500 metri) poste sullo stesso angolo di una chiesa...
    Di seguito due Speed per far vedere le differenze...
    Può dipendere dalle performance di rete la scelta dell'operatore?
    La preferenza è controllata solo dai livelli di segnale e di interferenza (Ec/No), fin quando il livello è buono è preferita la rete 3. La soglia per andare in roaming TIM era a fine copertura mentre ora per andare in roaming WIND è un po' prima a livelli un po' più alti, per questo si va in roaming WIND più di quanto si andava in roaming TIM. Quando i livelli 3 sono buoni si torna da WIND a 3 solitamente entro un paio di minuti, alcuni terminali invece restano piantati su WIND e si sta lavorando per sistemarli. In questo caso le performance 3 sono stranamente scarse, nonostante il livello buono potrebbe esserci elevata interferenza (Ec/No) che causa la preferenza della rete WIND.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social